Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Visualizzazione delle sezioni delle viste > Restrizioni sulle sezioni trasversali allineate
  
Restrizioni sulle sezioni trasversali allineate
Una sezione trasversale allineata mostra una vista di sezione trasversale di area distesa attorno a un asse. Il sistema ruota tutti i piani di taglio di una sezione trasversale con offset intorno all'asse selezionato fino a quando i piani non sono orientati parallelamente allo schermo (foglio).
Le sezioni trasversali allineate creano sezioni trasversali di area. Una sezione trasversale allineata completa mostra una sezione trasversale di una vista generale, di proiezione o ausiliaria. Da una vista di sezione trasversale allineata potete creare una vista di dettaglio.
Per le viste di sezione trasversale allineata o allineata totale valgono le seguenti restrizioni:
Potete allineare solo le sezioni trasversali di offset.
L'asse intorno a cui ruotano i piani di taglio deve essere parallelo allo schermo.
L'asse deve giacere su tutti i piani di taglio.
L'asse deve essere coassiale con tutti i cilindri della sezione.
Se la vista deve essere generale, orientate il modello in modo che l'asse di distensione sia parallelo allo schermo.
Il sistema crea viste di sezione trasversale allineate e distese come sezioni trasversali di area.
 
* Poiché una sezione trasversale allineata completa è distesa attorno a un asse, non mostra la proiezione corretta della vista generale. L'ulteriore proiezione creerebbe una mancata corrispondenza con la vista generale originale. Quindi, il processo di creazione di una vista di proiezione di una sezione trasversale allineata completa è limitato.