Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Visualizzazione delle quote nelle viste di dettaglio e parziali
  
Visualizzazione delle quote nelle viste di dettaglio e parziali
Una quota che fa riferimento a feature geometriche non solide (assi, punti di Riferimento, piani di Riferimento e così via) può essere presente in una vista parziale o di dettaglio solo se sono soddisfatti i seguenti requisiti.
Almeno una delle entità che state quotando deve essere all'interno del limite della spline.
È necessario che questa entità sia anche all'interno del limite della vista, definito dalla geometria solida della parte. Le feature geometriche non solide non vengono considerate geometria solida.
Prima di modificare una vista in una vista di dettaglio o parziale assicuratevi che questi requisiti siano soddisfatti, altrimenti le quote non verranno visualizzate nella nuova vista.
L'opzione dettaglio clip_dimensions influisce sulla visualizzazione delle quote nelle viste di dettaglio. Quando la impostate su yes, le quote completamente al di fuori del margine della vista non vengono visualizzate, mentre vengono visualizzate quelle che attraversano il margine della vista. Inoltre la linea guida senza riferimenti geometrici viene visualizzata con una doppia freccia (>>). Per modificare lo stile delle frecce, impostate lo stile freccia di default delle quote ritagliate specificando un valore per l'opzione dettaglio clip_dim_arrow_style (double_arrow è il valore di default).