Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Modifica della visualizzazione delle viste > Comportamento delle viste ombreggiate nei disegni
  
Comportamento delle viste ombreggiate nei disegni
Quando due viste ombreggiate si sovrappongono, la vista più recente è visualizzata sopra quella creata in precedenza. In caso di sovrapposizione, le viste non ombreggiate sono sempre visibili attraverso le viste ombreggiate. In una vista ombreggiata, le superfici e le unioni superfici appaiono sempre ombreggiate.
Le viste ombreggiate non mostrano gli spigoli tangenti. L'opzione Stile visualizzazione bordi tangenti (Tangent edges display style) presente nella pagina Visual vista (View Display) della finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View) non è disponibile per la selezione delle viste ombreggiate. Anche se gli spigoli tangenti non vengono mostrati nelle viste ombreggiate, potete selezionarli per l'attacco di riferimenti.
 
Se ingrandite una vista ombreggiata nella modalità Anteprima (Preview) della finestra di dialogo File > Apri (Open), la vista può apparire sgranata.
Potete controllare la visualizzazione delle curve di Riferimento nelle viste ombreggiate mediante l'opzione di configurazione shade_with.