Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Visualizzazione delle annotazioni del modello > Visualizzazione automatica degli elementi di dettaglio alla creazione di una vista
  
Visualizzazione automatica degli elementi di dettaglio alla creazione di una vista
Nella vista di disegno, potete visualizzare automaticamente le annotazioni allegate a un modello in modalità 3D impostando su yesl'opzione di configurazione auto_show_3d_detail_items. Perché sia possibile visualizzare automaticamente gli elementi di dettaglio, devono essere soddisfatte le condizioni descritte di seguito.
Tutti gli elementi devono presentare piani di annotazione.
Il piano di annotazione di un elemento deve essere parallelo all'orientamento della vista.
La direzione di visualizzazione dell'elemento deve corrispondere a quella del disegno.
I riferimenti di attacco dell'elemento devono essere disponibili nella vista. Nel caso dei riferimenti entità e guida, i tipi di attacco sono disponibili nella vista.
Se queste condizioni sono soddisfatte, al momento della creazione della vista vengono mostrati automaticamente gli elementi di dettaglio riportati di seguito.
Note
Tolleranze geometriche
Finiture superfici (Surface finishes)
Simboli
Quote guidate
Elementi di annotazione delle quote guida
Quote di riferimento
Elementi di annotazione di riferimento impostati del modello
 
* Gli elementi di annotazione del Riferimento impostato, fatta eccezione per quelli posizionati sulla geometria, non devono soddisfare tutte le condizioni richieste per la visualizzazione automatica nella vista. I piani del Riferimento impostato del modello vengono visualizzati in tutte le viste in cui il piano di Riferimento è perpendicolare all'orientamento della vista, indipendentemente dal valore impostato per l'opzione di configurazione auto_show_3d_detail_items.
Assi di Riferimento del modello
 
* non è necessario che le annotazioni degli assi di Riferimento del modello soddisfino le condizioni indicate in precedenza affinché sia possibile mostrarle nella vista. Gli assi di Riferimento impostati del modello vengono visualizzati in tutte le viste in cui il piano dell'indicatore di annotazione è parallelo al piano della vista e l'opzione di configurazione auto_show_3d_detail_items è impostata su yes.
Piani di Riferimento del modello
 
Per essere visualizzati nella vista, non è necessario che i piani del Riferimento impostato del modello soddisfino tutte le condizioni indicate in precedenza. I piani del Riferimento impostato del modello vengono visualizzati in tutte le viste in cui il piano di Riferimento è perpendicolare all'orientamento della vista, indipendentemente dal valore impostato per l'opzione di configurazione auto_show_3d_detail_items.
Gli elementi di annotazione del Riferimento impostato posizionati sulla geometria devono soddisfare tutte le condizioni richieste per la visualizzazione automatica alla creazione della vista.
Elementi di dettaglio posizionati in modo "libero". Vengono visualizzati automaticamente se soddisfano le condizioni di parallelismo e orientamento della visualizzazione.
 
Le quote guida che non sono elementi di annotazione non vengono mostrate sui piani di annotazione e, pertanto, non vengono visualizzate automaticamente.
Una quota di diametro in una curva o in una superficie cilindrica con elementi di annotazione viene visualizzata automaticamente in una vista parallela al piano di annotazione solo se tale quota è stata inclusa in un elemento di annotazione. Tuttavia, potete spostare la quota di diametro in un'altra vista parallela all'asse della curva o del cilindro in modo che questa venga visualizzata automaticamente.
Potete mostrare automaticamente gli elementi di dettaglio solo durante la creazione di una nuova vista. Gli elementi di dettaglio non vengono mostrati automaticamente nelle viste esistenti nel foglio di disegno, né durante la modifica di una vista esistente.
Quando modificate l'orientamento della vista, il comportamento degli elementi di dettaglio mostrati automaticamente durante la visualizzazione è simile a quello degli elementi inseriti manualmente.
Per le rappresentazioni semplificate dell'assieme e della parte, durante la creazione della vista vengono visualizzati solo gli elementi di dettaglio i cui riferimenti sono disponibili per le rappresentazioni semplificate e che soddisfano le condizioni relative alla visualizzazione automatica. Ad esempio, se tutti i riferimenti di una quota sono inclusi nella definizione di una rappresentazione semplificata e la quota soddisfa le condizioni relative alla visualizzazione automatica, la quota in questione viene mostrata automaticamente. Tuttavia, se nessun riferimento della quota è incluso nella rappresentazione semplificata, la quota in questione non viene mostrata.
Per i disegni dei processi, solo gli elementi di dettaglio inclusi nel passo rappresentato vengono mostrati automaticamente durante la creazione della vista.