Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo dei disegni di fabbricazione > Vista del disegno di un processo di produzione in un assieme
  
Vista del disegno di un processo di produzione in un assieme
Se avete impostato l'opzione dettaglio auto_show_3d_detail_items su yes e creato una vista di disegno di un processo di produzione, il limite esterno del percorso utensile e gli elementi di annotazione attaccati al passo vengono visualizzati automaticamente nella vista di disegno in base alla posizione dei relativi riferimenti. Le quote vengono visualizzate automaticamente per ciascun passo per rappresentare l'area di fabbricazione del passo stesso.
Le quote visualizzate automaticamente sono relative agli elementi riportati di seguito.
Posizione di fabbricazione
Dimensione fabbricazione
Le quote vengono create automaticamente a partire dal sistema di coordinate dell'operazione. In altri termini, il sistema di coordinate dell'operazione è l'origine delle quote. Tutte le quote di curva del limite esterno vengono visualizzate sullo stesso piano della curva, ad eccezione della quota di profondità, visualizzata nella vista laterale.
La curva del limite esterno viene visualizzata come contorno esterno di un inviluppo del percorso utensile (incluso il diametro dell'utensile stesso). Il piano della curva è definito nel modo riportato di seguito.
Perpendicolare all'asse dell'utensile
Passante per lo Z minimo (fetta inferiore) del percorso utensile
Per i passi di foratura, viene creato un cerchio nel piano della superficie iniziale con il centro sull'asse del foro. Il diametro del cerchio dipende dai tipi di sequenza indicati di seguito.
Per la sequenza di svasatura, viene utilizzato il diametro della svasatura.
Per altre sequenza di foratura, viene utilizzato il diametro dell'utensile.
Le quote mostrano la distanza tra l'origine del sistema di coordinate dell'operazione e il punto più basso del percorso utensile. Quattro quote mostrano la distanza tra l'origine del sistema di coordinate dell'operazione e i punti X e Y minimi e massimi del limite esterno della curva.
 
* la visualizzazione automatica delle quote viene applicata soltanto a sequenze NC, quali la sfacciatura, la foratura e la fresatura di traiettorie a 2 assi.
Potete creare una vista di disegno di un processo di produzione in un assieme. All'interno della vista di disegno del processo di produzione, utilizzando i seguenti parametri del processo di produzione, potete visualizzare le informazioni provenienti dalla tabella dei passi di lavorazione di Gestione processi (Process Manager) all'interno di una tabella di Pro/REPORT:
Nome del criterio di fabbricazione
Parametri definiti dall'utente provenienti dalla tabella dei passi
Valori X, Y e Z minimi e massimi della tabella dei passi di lavorazione
Tempo di lavorazione
Nome siscoo del passo e dell'operazione
Stato del passo
Numero di assi
Nome della maschera
Nome gruppo stesso comportamento
Parametri estratti da elementi annotazione
Inoltre, potete creare una vista di disegno per l'utensile passo corrente utilizzato nel processo di produzione. Fate clic su Layout, quindi sulla freccia accanto a Viste modello (Model Views). Fate clic su Utensile (Tool). In questo modo viene creata una vista che include una rappresentazione dell'utensile. Potete creare solo la vista di un utensile solido.
Se copiate il foglio di disegno che contiene questa vista utilizzando i comandi Layout > Sposta o copia fogli (Move or Copy Sheets), la vista viene creata in un nuovo foglio e viene visualizzato lo strumento associato al passo attivo nel foglio. Se il passo nel disegno non impiega alcun utensile, la vista rimane vuota.
 
Potete visualizzare un elemento di annotazione una sola volta in un disegno.
Potete modificare il colore della curva limite esterna.
Potete creare un foglio di processo solo per i passi applicati.