Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei Riferimenti > Comportamento degli indicatori di Riferimento impostati creati in modalità 3D
  
Comportamento degli indicatori di Riferimento impostati creati in modalità 3D
Visualizzazione degli indicatori di Riferimento impostati creati in modalità 3D
Quando un'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato viene definita nel modello e successivamente visualizzata nel disegno, la posizione e l'aspetto dell'indicatore di Riferimento impostato nel modello vengono mantenuti nel disegno.
Per visualizzare automaticamente nel disegno le annotazioni dell'indicatore di riferimento impostato del modello 3D, impostate l'opzione di configurazione auto_show_3d_detail_items su yes. Potete inoltre visualizzare le annotazioni dell'etichetta di Riferimento impostato dal modello 3D nella vista di disegno utilizzando la finestra di dialogo Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations). La visualizzazione di elementi annotazione o di un'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato indipendente nel modello determina l'esclusione di qualsiasi opzione di configurazione impostata nel disegno. Se ad esempio nel modello, l'elemento di annotazione indicante un riferimento impostato risulta attaccato al modello tramite lo spigolo di una superficie piatta con il simbolo di una spina, e in modalità di disegno l'opzione dettaglio gtol_datums è impostata su std_ansi, nella vista di disegno l'indicatore di riferimento impostato viene visualizzato come se fosse stato creato nel modello, anche se non segue lo standard ANSI.
Se in un disegno l'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato viene visualizzata in modo che non sia visibile nel modello, tale annotazione non viene visualizzata nel modello solido, ma solo nell'albero del modello. Se, ad esempio, l'indicatore di Riferimento impostato viene attaccato a una quota creata o a una tolleranza geometrica in un disegno non visibile nel modello solido, tale indicatore non viene visualizzato nel modello, ma solo nell'albero del modello.
 
* potete visualizzare le annotazioni dell'indicatore di Riferimento impostato in più viste in una vista di disegno e con più attacchi.
Modifica degli indicatori di Riferimento impostati creati in modalità 3D
In un disegno potete modificare gli elementi di annotazione indicanti un riferimento impostato creati in modalità 3D, ma non potete annullare l'impostazione degli elementi di annotazione indicanti un riferimento impostato. Tuttavia, potete annullare l'impostazione o modificare le annotazioni degli indicatori di Riferimento impostati indipendenti create in modalità 3D.
Durante la creazione di un indicatore di Riferimento impostato in un disegno, non potete creare un indicatore di Riferimento impostato simile all'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato in modalità 3D. Analogamente, quando modificate l'indicatore di Riferimento impostato nella finestra di dialogo Riferimento (Datum) o Asse (Axis) in una vista di disegno, non potete creare l'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato come in modalità 3D.
Tuttavia, in modalità di disegno, potete modificare un'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato indipendente creata in modalità 3D. Quando modificate un'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato indipendente creata in modalità 3D, l'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato 3D è disponibile per il Riferimento selezionato nella finestra di dialogo Riferimento (Datum) o Asse (Axis).
 
* se un'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato di un modello viene creata utilizzando l'opzione Su geometria (On Geometry) nella finestra di dialogo Riferimento (Datum) o Asse (Axis), quando modificate l'indicatore di Riferimento impostato in modalità Disegno, l'opzione Su Riferimento (On Datum) non è disponibile. Analogamente, se l'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato di un modello non è stata definita utilizzando l'opzione Su geometria (On Geometry), quando modificate l'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato in modalità di disegno, l'opzione Su geometria (On Geometry) non è disponibile.
 
Le linee di estensione create nei disegni per gli indicatori di Riferimento impostati non vengono aggiornate nel modello solido. Le linee di estensione non sono supportate per le annotazioni in modalità 3D.
Quando un'annotazione dell'indicatore di riferimento impostato modifica il suo riferimento, gli indicatori visualizzati in precedenza nel disegno per il vecchio riferimento continuano a indicare il vecchio riferimento e ripristinano gli indicatori ASME nel caso in cui l'opzione dettaglio gtol_datums sia impostata su std_asme. Se il Riferimento per il nuovo riferimento è già visualizzato nel disegno, ovvero quando il riferimento selezionato è un Riferimento, gli indicatori nel disegno vengono visualizzati in modo corretto. In caso contrario, è necessario utilizzare la finestra di dialogo Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations) per visualizzare le etichette per il nuovo riferimento.
Le annotazioni degli indicatori di Riferimento impostati nei disegni riflettono il riferimento corretto del modello solido. Se il riferimento dell'annotazione dell'indicatore di Riferimento impostato viene modificato, nella vista di disegno non viene mostrato l'indicatore di Riferimento impostato che punta a un riferimento non valido. Tuttavia, i punti di attacco e la posizione del testo degli indicatori di Riferimento impostati non vengono aggiornati tra il disegno e il modello corrispondente.
I Riferimenti 2D non possono essere impostati sulle annotazioni degli indicatori di Riferimento impostati 3D.