Disegno dettagliato > Revisione di un disegno > Confronto di disegni > Informazioni sulla verifica delle differenze tra due disegni
  
Informazioni sulla verifica delle differenze tra due disegni
Potete verificare le differenze tra due versioni di un disegno. Dopo aver memorizzato un'immagine del disegno, potete recuperarla come livello sul disegno. Tutto ciò che risulta identico viene cancellato, lasciando sullo schermo solamente le differenze.
Per generare un report in cui vengono elencate le differenze tra due oggetti, fate clic sulla scheda Layout, quindi sulla freccia accanto al gruppo Inserisci (Insert). Fate clic su Integra (Integrate).
Una volta recuperato il file del progetto di integrazione e dopo la visualizzazione del report delle differenze, dell'oggetto di origine e di quello di destinazione, viene visualizzato il menu INTEGRA (INTEGRATE) contenente l'elenco dei comandi necessari per eseguire l'integrazione.
Succ (Next) - Passa all'elemento (differenza) successivo nel report.
Prec (Previous) - Passa all'elemento (differenza) precedente nel report.
Mostra (Show) - Nella finestra attiva, evidenzia l'entità (feature, componente, ecc.) corrispondente all'elemento corrente nel report delle differenze. È possibile accedere a questo comando solo se l'elemento corrente appartiene all'oggetto nella finestra corrente di Creo Parametric,
Info - Visualizza la finestra delle informazioni contenente dati sull'elemento corrente nel report delle differenze, compresi il nome del modello, il numero di componente, il numero di ID interno, il nome della parte, i padri e/o i figli.
Azione (Action) - Viene visualizzato il menu AZIONE (ACTION). Quando specificate un'azione per una ricorrenza di un elemento nel report (feature, componente, ecc.), l'azione specificata viene impostata automaticamente per tale elemento ogni volta che appare nel report.
Il menu AZIONE (ACTION) contiene i comandi seguenti:
Prendi da origine (Take From Source) - Contrassegna l'elemento di origine da unire automaticamente con quello di destinazione.
Da eliminare (To Delete) - Contrassegna l'elemento per l'eliminazione automatica da quello di destinazione.
Da ignorare (To Ignore) - Ignora l'elemento, cioè non unisce o elimina l'elemento anche se è stata rilevata una differenza.
Cancella (Clear) - Consente di cancellare qualsiasi azione o istruzione in sospeso per ignorare un elemento.
Manuale (Do Manual) - Consente di integrare l'elemento manualmente. Ciò comporta la copia manuale dell'elemento dall'oggetto di origine a quello di destinazione.
Unito (Merged) - Contrassegna un elemento come "Unito" dopo che è stato unito manualmente.
Eliminato (Deleted) - Contrassegna un elemento come "Eliminato" dopo che è stato eliminato manualmente.
Tutte le modifiche (All Changes) - Accetta e integra tutte le modifiche nel disegno di origine e di destinazione.
Modifiche origine (Source Changes) - Accetta e integra le modifiche nel disegno di origine.
Modif destin (Target Changes) - Accetta e integra le modifiche nel disegno di destinazione.
Non specificato (Unspecified) - Consente di applicare l'azione indicata a tutti gli elementi che non hanno alcuna azione assegnata.
Sovrascrivi (Overwrite) - Consente di assegnare un'azione a tutti gli elementi, anche se sono già state assegnate altre azioni. La nuova azione sovrascrive l'azione già assegnata.
Elemento corrente (Current Item) - Consente di applicare un'azione all'elemento corrente.
Tutti elem (All Items) - Consente di applicare un'azione a tutti gli elementi su cui tale azione è valida.
Per tipo (By Type) - Consente di applicare un'azione agli elementi in base al tipo: COSMETICA QTE (DIM COSMETICS) o PARAMETRI (PARAMETERS).
Esegui (Execute) - Consente di eseguire automaticamente le azioni specificate nella colonna AZIONE (ACTION) del report delle differenze tra l'oggetto di origine e quello di destinazione. Ogni elemento viene contrassegnato da Unito, Eliminato o Ignorato a seconda dell'azione specificata.
Salva report (Save Report) - Consente di salvare il report delle differenze nell'area di lavoro locale come file di testo ASCII.
Unione viste (Merge View) - Visualizza il report delle differenze con gli elementi ordinati in base alle regole d'integrazione, per consentire di risolvere tutte i riferimenti esterni correttamente, ad esempio, l'unione dei padri deve avvenire prima di quella dei figli, i figli devono essere eliminati prima dei padri, ecc.
Vista diff (Diff View) - (opzione di default) Consente di visualizzare il report delle differenze ordinato per oggetto e, nell'ambito dell'oggetto, per tipo di elemento. In tal modo è possibile ottenere rapidamente un report sulla natura delle differenze e su dove esse si trovino.