Disegno dettagliato > Impostazione e configurazione dei disegni > Opzioni dettaglio > Comandi utente per Detailed Drawings
  
Comandi utente per Detailed Drawings
I comandi utente vengono utilizzati per apportare una correzione in un disegno o una parte. Quando vengono eseguiti, questi comandi eliminano dati o eseguono un'operazione ausiliaria. È possibile eseguire un comando utente aggiungendolo a Opzioni dettaglio (Detail Options).
Per eseguire un comando utente
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà disegno (Drawing Properties).
 
* Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties), se lavorate nell'ambiente del modello.
2. Fate clic su cambia (change) rispetto a Opzioni dettaglio (Detail Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni (Options).
3. Nella casella Opzione (Option), digitate user_command.
4. Nella casella Valore (Value), digitate il comando da eseguire.
5. Fate clic su Agg/Mod (Add/Change).
6. Fate clic su OK. La finestra di dialogo Opzioni (Options) viene chiusa.
7. Fate clic su Chiudi (Close). Viene chiusa la finestra di dialogo Proprietà disegno (Drawing Properties).
Comandi utente
Nella tabella seguente sono descritte alcune operazioni comuni e i comandi utente da utilizzare:
Operazione
Descrizione
Eliminare tutte le definizioni di simboli inutilizzate da un disegno.
delete_unused_symbol_defs
Quando inserite un simbolo in un disegno, il simbolo viene memorizzato nel disegno. Se eliminate il simbolo, la definizione del simbolo rimane nel disegno. Utilizzate delete_unused_symbol_defs per rimuovere dal disegno tutte le definizioni di simboli inutilizzate.
 
* Se desiderate rimuovere una definizione di simbolo alla volta, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su Annota (Annotate) > Simbolo (Symbol) > Raccolta simboli (Symbol Gallery). in Gestione menu (Menu Manager) viene visualizzato il menu RACCOLTA SIMB (SYM GALLERY).
2. Fate clic su Elimina (Delete) > Nome (Name) e selezionate il nome del simbolo da eliminare.
Eliminare tutte le varianti di simbolo posizionate su quote non più presenti in un disegno.
delete_symbols_on_missing_dimensions
Un disegno può contenere simboli posizionati su quote. Se eliminate le quote, le definizioni dei simboli rimangono nel disegno. Utilizzate delete_symbols_on_missing_dimensions per eliminare tutte le definizioni di simboli dal disegno.
Eliminare tutti gli assi cancellati da un disegno.
delete_erased_axes
Quando recuperate un disegno, tutte le annotazioni e i Riferimenti cancellati vengono elencati nell'albero del disegno. Questa operazione può rallentare il recupero del disegno. Utilizzate delete_erased_axes per eliminare tutti gli assi cancellati.
Eliminare tutte le note cancellate da un disegno.
delete_erased_notes
Quando recuperate un disegno, tutte le annotazioni e i Riferimenti cancellati vengono elencati nell'albero del disegno. Questa operazione può rallentare il recupero del disegno. Utilizzate delete_erased_notes per eliminare tutte le note cancellate.
Eliminare tutte le varianti di simbolo cancellate e le varianti di simbolo di finitura di superficie cancellate da un disegno.
delete_erased_sym_insts
Quando recuperate un disegno, tutte le annotazioni e i Riferimenti cancellati vengono elencati nell'albero del disegno. Questa operazione può rallentare il recupero del disegno. Utilizzate delete_erased_sym_insts per eliminare tutte le varianti di simbolo cancellate e le varianti di simbolo di finitura di superficie cancellate.
Eliminare tutte le quote cancellate da un disegno.
delete_erased_dimensions
Quando recuperate un disegno, tutte le annotazioni e i Riferimenti cancellati vengono elencati nell'albero del disegno. Questa operazione può rallentare il recupero del disegno. Utilizzate delete_erased_dimensions per eliminare tutte le quote cancellate.
Riparare la sequenza di visualizzazione di tutte le tolleranze geometriche del modello impilate in un disegno.
repair_stacked_gtols_sequence
La sequenza di visualizzazione delle tolleranze geometriche del modello impilate in un disegno è talvolta diversa da quella del modello corrispondente. Utilizzate repair_stacked_gtols_sequence per correggere la sequenza di visualizzazione delle tolleranze geometriche del modello impilate nel disegno.
 
* Prestate attenzione quando utilizzate questo comando. Per rendere il disegno coerente con il modello, questo comando consente inoltre di eliminare alcune tolleranze geometriche impilate nel disegno.
In alternativa, se si esegue l'operazione Cambia riferimento (Change Reference) su queste GTOL, la relativa sequenza di visualizzazione viene automaticamente aggiornata in base al modello. Viene visualizzata anche una notifica della modifica.
Assegnare unità a tutte le quote angolari legacy visualizzate in un modello o in un disegno.
update_angular_dimension_units
Quando aprite un modello o un disegno, è possibile che in alcune quote angolari legacy manchi un'unità. Utilizzate update_angular_dimension_units per assegnare un'unità a tutte le quote angolari legacy, in base a quanto definito dall'opzione di configurazione default_ang_units. Questa operazione funziona solo sulle quote visualizzate nel modello e nel disegno.