Gestione dei dati > Workspace > Operazioni su oggetto nel workspace > Creazione nuova revisione di oggetti > Per eseguire la revisione e il Check-Out di un oggetto
  
Per eseguire la revisione e il Check-Out di un oggetto
1. Recuperate una parte o un assieme da un server Windchill registrato e aprite il modello nell'applicazione Creo senza effettuarne il Check-Out.
2. Fate clic su File > Check-In (Check In) > Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out). In alternativa selezionate uno o più componenti e parti dell'assieme nell'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out). Viene visualizzata la finestra di dialogo Conferma (Confirmation) in cui viene chiesto di confermare se si desidera eseguire la revisione e il Check-Out dell'oggetto selezionato.
 
* L'opzione Crea nuova revisione e Check-Out (Revise and Check Out) non è disponibile nel menu di scelta rapida quando l'insieme di oggetti selezionati è costituito da uno o più oggetti di cui è già stato eseguito il Check-Out.
3. Fate clic su Sì (Yes) per chiudere la finestra di dialogo Conferma (Confirmation) e continuate con l'operazione di creazione di nuova revisione e Check-Out. Nell'area messaggi dell'applicazione Creo viene visualizzato lo stato come Revisione completata (Revise succeded) o Revisione non riuscita (Revise failed). Una finestra di dialogo visualizza un avviso in caso di errore dell'operazione di revisione e viene chiesto di controllare la pagina Gestione eventi (Event Management) per ulteriori dettagli.
4. Se viene visualizzata la finestra di dialogo Conflitti (Conflicts), fate clic su Azione (Action) e su Crea nuova revisione e Check-Out ora (Revise and Check out now).
5. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Conflitti (Conflicts).
6. Fate clic su File > Gestisci sessione (Manage Session) > Gestione eventi (Event Management) per visualizzare gli eventi rilevanti dell'operazione di creazione nuova revisione e Check-Out nella pagina Gestione eventi (Event Management). In Nome (Name) vengono elencati gli eventi di ciascuna operazione come Revise e Add. In Stato (Status) viene elencato lo stato Succeeded per ciascun evento.
7. Fate clic su un evento in Nome (Name) per visualizzare i dettagli dell'evento, come Event Name, Status e Workspace, nella pagina Informazioni sull'evento.
8. Fate clic su Torna al Gestore eventi per tornare alla pagina Gestione eventi (Event Management).
9. Fate clic su Chiudi (Close) nella pagina Gestione eventi (Event Management).