Creo Legacy Migration > Creazione di annotazioni > Creazione, ridefinizione e inserimento dei simboli
  
Creazione, ridefinizione e inserimento dei simboli
I simboli di disegno di Creo Parametric di 'posizionamento libero' e 'su entità' presenti nella directory dei simboli, sono disponibili nella Tavolozza variante di simbolo (Symbol Instance Palette) nell'associatore disegni legacy (LDA). Potete accedere alla Raccolta simboli anche dalla scheda Migrazione legacy (Legacy Migration).
Potete quindi creare, inserire e definire i simboli e le relative definizioni in LDA nel modo descritto di seguito.
Selezionate e inserite i simboli di disegno di disponibili nella Tavolozza variante di simbolo (Symbol Instance Palette).
Personalizzate i simboli esistenti associati al modello e inserite i simboli e le relative varianti nei disegni.
Accedete alla galleria dei simboli per definire nuovi simboli.
Utilizzate la galleria dei simboli per ridefinire i simboli già associati ai disegni e ai modelli.
La Tavolozza variante di simbolo (Symbol Instance Palette) è una raccolta di simboli di disegno utilizzati di frequente organizzati in sezioni separate in base all'appartenenza ai simboli di 'posizionamento libero' e 'su entità'. Potete scegliere i simboli nell Tavolozza variante di simbolo (Symbol Instance Palette) e inserirli nel modo descritto di seguito.
I simboli di libero posizionamento nei disegni.
I simboli su entità sulle entità del disegno o del modello quali sistemi di coordinate, curve, quote, linee di riferimento di quota o spigoli.
Potete posizionare diverse varianti di questi tipi di simboli predefiniti. Potete fare clic su Annotazioni (Annotations) > Simbolo (Symbol) > Simbolo da tavolozza (Symbol From Palette) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) per accedere a Tavolozza variante di simbolo (Symbol Instance Palette).
Fate clic su Annotazioni (Annotations) > Simbolo (Symbol) > Simbolo personalizzato (Custom Symbol) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) per creare varianti personalizzate dei simboli esistenti associati ai modelli e ai disegni. Potete selezionare i simboli associati ai modelli dall'elenco Nome simbolo (Symbol name) nella finestra di dialogo Simbolo disegno personalizzato (Custom Drawing Symbol). Utilizzate le opzioni di questa finestra di dialogo per modificarne il posizionamento e le proprietà e per specificare un'origine personalizzata per i simboli e le relative varianti. La finestra di dialogo Simbolo disegno personalizzato (Custom Drawing Symbol) consente inoltre di individuare e selezionare i simboli dalla libreria dei simboli di saldatura e di creare le definizioni di simboli in base alle vostre esigenze.
Potete fare clic su Annotazioni (Annotations) > Simbolo (Symbol) > Raccolta simboli (Symbol Gallery) nella scheda Migrazione legacy (Legacy Migration) e utilizzare le opzioni del menu RACCOLTA SIMB (SYM GALLERY) per definire nuovi simboli e ridefinire, eliminare o salvare le definizioni dei simboli esistenti. La galleria dei simboli è una raccolta di definizioni di simboli le cui varianti sono presenti nel disegno.
Fate riferimento alla documentazione di Disegno dettagliato per le informazioni su come creare, ridefinire e inserire le definizioni di simboli e le relative varianti.