Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > IGES > Esportazione di gruppi IGES > Creazione di un gruppo IGES
  
Creazione di un gruppo IGES
1. In un disegno fate clic su Strumenti (Tools) > Utilità (Utilities) > Gruppo IGES (IGES Group). Viene visualizzato il menu GRUPPI IGES (IGES GROUPS).
2. Fate clic su Crea (Create).
3. Digitate un nome per il gruppo IGES e fate clic sul segno di spunta.
4. Selezionate una vista del disegno in un disegno della parte o un membro di assieme in un disegno dell'assieme da cui selezionare elementi. Viene visualizzato il menu OPZIONI SEL (SEL OPTION).
5. Selezionate una delle seguenti opzioni dal menu OPZIONI SEL (SEL OPTION):
Selez elem—Consente di selezionare gli elementi direttamente dallo schermo. Quando li selezionate, gli elementi verranno evidenziati.
Selez livel—Consente di selezionare gli elementi scegliendo un livello a cui appartengono. Selezionate il nome del livello dal menu SELEZ LIVELLO (LAYER SEL). Un gruppo IGES può contenere più di un livello.
Selez catena (Sel Chain) - Consente di creare un gruppo composto da una catena di bordi specificando il primo e l'ultimo elemento della catena. Per passare da uno spigolo della catena a un altro, utilizzate le opzioni Succ (Next) e Prec (Previous) del menu SCEGLI (CHOOSE). Per terminare, scegliete Accetta (Accept).
6. Quando avete effettuato tutte le selezioni, fate clic sull'opzione Fine selez (Done Sel).