Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > DXF e DWG > Esportazione dei disegni in formato DXF e DWG > Mappatura di livelli e stili linea
  
Mappatura di livelli e stili linea
Mappatura di default
Gli stili linea e i livelli standard Creo vengono mappati per default a caratteri di linea e livelli standard AutoCAD. I livelli vengono mappati ai livelli AutoCAD con lo stesso nome: impostate l'opzione di configurazione intf2d_out_blanked_layers su yes per includere i livelli disattivati nell'esportazione dei file. Gli stili linea vengono mappati automaticamente in caratteri di linea AutoCAD durante un'esportazione di file come indicato nella tabella.
Stile linea Creo
Stile linea AutoCAD
SOLIDFONT
CONTINUOUS
DASHFONT
DASHED
CTRLFONT
CENTER
PHANTOMFONT
PHANTOM
DOTFONT
DOT
Mappatura manuale
Consente di mappare i livelli e gli stili linea nel file dxf_export.pro. Per mappare i livelli esportati in DXF e DWG, utilizzate il file dxf_export.pro. La sintassi per la mappatura dei livelli è la seguente:
map_layer <items to map> <Ext)
Se ad esempio il file dxf_export.pro contiene la riga map_layer Dxf_Axis 5 e state esportando part1, il livello risultante sarà part1_5. Questo livello contiene tutti gli assi appartenenti a part1 e che si trovano nel disegno esportato.
 
* Se un tipo particolare di entità non esiste nella parte, il livello corrispondente non viene creato. Questa eventualità si applica solamente ai livelli di nuova creazione.
Per mappare gli stili linea, utilizzate la sintassi seguente nel file dxf_export.pro:
map_line_style <Creo Parametric name> <AutoCAD name>
Ad esempio: map_line_style CTRLFONT CENTER
 
* La lunghezza dei nomi dei file DXF è limitata a 32 caratteri. Quindi, un nome di livello con più di 32 caratteri verrà troncato. Non è possibile assegnare lo stesso livello Creo a due o più livelli AutoCAD con stati di visibilità differenti.