Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > STEP > Importazione di file STEP di parte e assieme > Importazione in modalità 3D
  
Importazione in modalità 3D
I file nel formato STEP AP203, AP214 o AP242 possono essere importati in modalità parte o assieme. Sebbene sia possibile importare un file STEP che contiene entità della classe di conformità 5, tali entità vengono ignorate durante l'importazione anche se tutti gli altri dati vengono importati.
Potete importare un file STEP da un altro sistema CAD che contiene più entità solide e ottenere un singolo file di parti. L'interfaccia per STEP importa questo file (file di parti senza un'esplicita struttura di assieme) come un assieme. Tutte le entità solide vengono importate come parti separate e viene creato un modello di assieme in cui vengono posizionate tali parti.
L'importazione di un file STEP comprende dati non geometrici quali le annotazioni e gli stati combinati. In un file STEP importato che contiene dati di annotazione viene creata una sola feature annotazione. Le rappresentazioni grafiche delle annotazioni vengono convertite in simboli posizionati negli elementi di annotazione di questa feature annotazione. I formati ap203_e2 e ap214_is supportano lo scambio di annotazioni che includono informazioni di fabbricazione del prodotto (PMI). Il formato AP242 supporta l'importazione delle rappresentazioni grafiche PMI di parti e assiemi. Il formato ap203_e2 le esporta per default. Le assegnazioni delle annotazioni ai livelli vengono conservate durante l'esportazione e l'importazione. Potete esportare e importare lo stato dei livelli e l'orientamento dello stato combinato. Le designazioni di sezione trasversale e rappresentazione semplificata non sono supportate. Le assegnazioni di livello sono supportate, così come quelle della versione di base degli stati combinati.
I caratteri Unicode dei file STEP vengono importati senza alcuna modifica.
Potete sostituire una feature importata con un nuovo file di importazione senza una corrispondenza uno ad uno tra le entità esistenti e quelle di sostituzione.
Potete utilizzare i profili per l'importazione. I file di log di importazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro al termine dell'importazione.