Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > JT > Importazione ed esportazione di sezioni trasversali
  
Importazione ed esportazione di sezioni trasversali
Potete importare ed esportare sezioni trasversali piane e zonali dei modelli di parte e assieme nei formati di file neutro, Creo Elements/Direct STEP e JT. I modelli di parte e assieme possono contenere sezioni trasversali piane e zonali singole o multiple o una combinazione di sezioni trasversali piane e zonali.
Durante l'esportazione di modelli di parte in STEP, le sezioni trasversali con offset nei modelli vengono convertite in un insieme di zone. Quando esportate una parte con sezioni trasversali zonali, vengono create e aggiunte alle viste del modello più sezioni trasversali. Le sezioni trasversali zonali nei file STEP vengono importate in Creo così come sono.
Le sezioni trasversali dei modelli di parte e assieme importati ed esportati devono essere associate a stati combinati e possono contenere annotazioni. Durante l'importazione e l'esportazione dei modelli di parte e assieme, le sezioni trasversali vengono trasferite insieme agli stati combinati e le annotazioni.
Le definizioni e le proprietà delle sezioni trasversali riportate di seguito vengono mantenute durante l'importazione e l'esportazione dei modelli di parte e assieme.
Le posizioni delle sezioni trasversali.
I piani di taglio e le direzioni delle sezioni trasversali piane, indipendentemente dal fatto che abbiate invertito le direzioni di ritaglio delle sezioni trasversali.
La visibilità delle sezioni trasversali, visualizzate o disattivate.
Se le sezioni trasversali sono associate a stati combinati, le direzioni di ritaglio delle sezioni trasversali vengono trasferite come proprietà degli stati combinati. Se le sezioni trasversali fanno riferimento a stati combinati, potete modificare l'impostazione delle direzioni di ritaglio definite nelle sezioni trasversali e utilizzare le sezioni trasversali per le viste impostate a 180 gradi l'una dall'altra.
Se si esegue l'importazione di modelli di parte e assieme in seguito a un'importazione iniziale, le sezioni trasversali vengono reimportate mantenendo le associazioni e le impostazioni descritte di seguito.
Le associazioni delle sezioni trasversali con gli stati combinati.
Le direzioni di ritaglio delle sezioni trasversali piane.
La direzione di ritaglio di una sezione trasversale piana viene correttamente applicata a ciascuno stato combinato quando due stati combinati sono associati a una sezione trasversale piana. Uno stato combinato utilizza l'impostazione di default della direzione di ritaglio, mentre l'altro stato combinato tenta di invertire la direzione di ritaglio della sezione trasversale piana. La direzione di ritaglio viene tuttavia reimportata come proprietà di ciascuno stato combinato e correttamente applicata.