Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > DXF e DWG > Esportazione dei disegni in formato DXF e DWG > Esportazione della scala del disegno
  
Esportazione della scala del disegno
Quando esportate un disegno in formato DXF o DWG, l'applicazione Creo genera la scala del disegno nella variabile di ambiente DIMFLAC DXF/DWG. L'esportazione delle informazioni relative alla scala è controllata dall'opzione di configurazione dxf_out_drawing_scale.
Quando l'opzione dxf_out_drawing_scale è impostata su no (valore di default), il disegno viene esportato senza le informazioni relative alla scala.
Quando l'opzione dxf_out_drawing_scale è impostata su yes
Le informazioni relative alla scala vengono esportate correttamente per le viste non scalate.
Le viste di dettaglio e le altre viste non scalate vengono esportate con l'immagine corretta ma le quote non vengono scalate.
Quando si esportano più modelli con scale diverse, vengono esportate con il fattore di quota corretto soltanto le viste non scalate del modello corrente.
Scala vista (View Scale)
Durante l'esportazione, viene scalato nuovamente l'intero disegno e la scala della vista principale diventa 1:1. Ad esempio, se la scala della vista principale è 2:1, la dimensione del disegno viene scalata di 0,5 e anche tutte le viste, incluse le viste di dettaglio, vengono scalate di 0,5. Ad esempio, la scala di una vista di dettaglio di 4:1 diventa 2:1.
Tutte le entità 2D, compreso il formato del disegno, vengono ridimensionate secondo il fattore di scala 0.5. Se, ad esempio, l'altezza originale del testo all'interno della quota o delle note è 0.125, essa diventerà 0.0625. In AutoCAD, questo ridimensionamento è uguale al disegno disponibile nell'applicazione Creo. Se un'entità viene misurata in una delle viste standard, il risultato sarà uguale alla quota.