Interfaccia > Utilizzo della geometria importata > Metodi di base > Esempi: metodi di gestione della geometria importata
  
Esempi: metodi di gestione della geometria importata
Di seguito sono riportate le possibili modalità di utilizzo della geometria importata:
Utilizzo della geometria importata senza apportare modifiche
Potete utilizzare la geometria importata senza apportare modifiche con parti standard che non cambiano in quanto:
Provengono da una libreria standard, come nel caso di bulloni o staffe provenienti da una libreria di parti esistenti.
La parte è di responsabilità di un altro reparto o di un'altra società, come nel caso di una superficie di stile proveniente dal reparto di progettazione industriale.
Potete quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
Utilizzare la geometria importata come base per feature aggiuntive.
Sostituire la geometria con versioni aggiornate.
Posizionare la geometria importata in assiemi.
Referenziare la geometria importata per la creazione e/o il posizionamento di componenti.
Collocare la geometria importata all'interno di un disegno.
Se avete necessità di modificare la geometria spesso o in modo sostanziale, potete modificare le entità importate in modo non parametrico o parametrico per ricreare l'intero modello.
Modifica della geometria in modo non parametrico
Modifiche quali l'alterazione dell'angolo di piegatura di un braccio in wireframe sono molto semplici. Se la geometria non richiede aggiornamenti frequenti, il comportamento parametrico può non essere necessario. Potete utilizzare la geometria importata oppure invariata con parti standard.
Creazione dell'intero modello in modo parametrico
Potete ricreare l'intera parte. In questo modo, l'intera parte è parametrica, con i vantaggi di un'associatività in grado di individuare la finalità di progettazione e la progettazione per feature.
Creazione o nuova creazione della geometria rilevante
Se dovete modificare spesso determinate porzioni della geometria, potete ricreare solo tali porzioni oppure creare feature solide basate solo su una parte della geometria. Ad esempio, potrebbe essere necessario attaccare una parte Legacy, utilizzata come alloggiamento elettronico, a diverse versioni del prodotto. Potete ricreare in modo parametrico solo la geometria rilevante che viene modificata spesso, ad esempio potete effettuare il posizionamento in base alla versione del prodotto e alle funzionalità della family table.