Interfaccia > Creazione di profili per l'importazione e l'esportazione > Creazione di profili di importazione > Opzioni di topologia nei profili di importazione
  
Opzioni di topologia nei profili di importazione
Nella scheda Topologia (Topology) dei profili di importazione sono disponibili opzioni per unire superfici, solidificare feature e riparare la geometria dei modelli di parte e assieme durante l'importazione.
Nei profili di importazione sono disponibili le opzioni di topologia delle superfici descritte di seguito.
Unisci superfici da livelli, gruppi o gusci differenti (Join surfaces from different layers, groups, or shells) - Unisce le superfici anche se non appartengono agli stessi livelli. Automatico (Automatic) è l'impostazione di default. Selezionate Sì (Yes) o No.
Unisci superfici dallo stesso livello, gruppo o guscio (Join surfaces from the same layer, group, or shell) - Unisce le superfici che appartengono allo stesso livello. Automatico (Automatic) è l'impostazione di default. Selezionate Sì (Yes) o No.
Solidifica volumi chiusi (Solidify closed volumes) - Crea feature solide da volumi chiusi. Per creare i volumi chiusi unite gli spigoli delle superfici. Automatico (Automatic) è l'impostazione di default. Selezionate Sì (Yes) o No.
Potete utilizzare le opzioni della sezione Correggi (Heal) per riparare le connessioni topologiche e le condizioni di tangenza non soddisfatte dei modelli di parte e assieme. Di seguito vengono descritte le opzioni di correzione della geometria.
Chiudi spazi tra superfici (Close gaps between surfaces) - Chiude gli spazi tra i limiti delle superfici nel modello importato.
Ripara geometria non soddisfatta (Repair unsatisfied geometry) - Corregge la geometria difettosa dei modelli importati dovuta a connessioni topologiche e vincoli di tangenza non esistenti o errati.
È possibile utilizzare l'opzione Correggi condizioni di tangenza tra superfici (Correct tangency conditions between surfaces) insieme a Ripara geometria non soddisfatta (Repair unsatisfied geometry) per correggere le condizioni di tangenza associate a connessioni topologiche non soddisfatte. La correzione delle condizioni di tangenza garantisce la continuità di tangenza tra le superfici dei modelli importati.
Se le connessioni topologiche e le condizioni di tangenza non soddisfatte dei modelli di parte e assieme estranei non vengono completamente risolte, potete utilizzare Import DataDoctor (IDD) per riparare la geometria con problemi dei modelli importati.
La tabella riportata di seguito illustra la mappatura tra le opzioni di configurazione legacy che controllavano l'importazione dei dati 3D e le opzioni del profilo per l'importazione della topologia delle superfici.
Opzioni dei profili di importazione per la topologia delle superfici
Opzioni di configurazione legacy corrispondenti
Unisci superfici da livelli, gruppi o gusci differenti (Join surfaces from different layers, groups, or shells)
intf3d_in_import_join_layers - yes, no*, default
Unisci superfici dallo stesso livello, gruppo o guscio (Join surfaces from the same layer, group, or shell)
intf3d_in_import_join_srfs - yes, no*, default
Solidifica volumi chiusi (Solidify closed volumes)
intf3d_in_import_make_solidyes, no, solid*
Correggi (Heal) > Chiudi spazi tra superfici (Close gaps between surfaces)
fix_boundaries_on_import - yes, no*