Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > Creo Elements/Direct > Importazione di parti e assiemi > Importazione di sezioni trasversali di modelli Creo Elements/Direct
  
Importazione di sezioni trasversali di modelli Creo Elements/Direct
Durante l'importazione dei modelli di parte e assieme Creo Elements/Direct, le feature di taglio di proprietà dei modelli di parte e assieme e a cui fanno riferimento i pianidocumento vengono trasferite come sezioni trasversali.
Le feature di taglio vengono memorizzate con i modelli di parte e assieme durante l'assegnazione ai proprietari. Possono essere parti di sezioni. I modelli di parte e assieme Creo Elements/Direct possono contenere una o più feature di taglio. Ciascuna feature di taglio può contenere un singolo piano di taglio oppure fino a sei piani di taglio che vengono posizionati rispetto al modello. Quando spostate i modelli con feature di taglio in modo dinamico, si spostano anche i piani di taglio e vi consentono di visualizzare l'interno dei modelli di parte o assieme.
Le feature di taglio con singoli piani di taglio vengono importate come sezioni trasversali piane. Le feature di taglio con più piani di taglio creano sezioni trasversali zonali. Ciascuna feature di taglio viene importata come una sezione trasversale zonale e viene aggiunta al piè di pagina dell'albero del modello.
Anche i pianidocumento della sezione tipo che mostrano una vista in sezione dei modelli di parte e assieme vengono importati come sezioni trasversali piane. Le sezioni trasversali piane vengono posizionate nella cartella delle sezioni dell'albero del modello. I piani e le direzioni di taglio delle sezioni trasversali piane vengono mantenute al termine dell'importazione dei modelli di parte e assieme Creo Elements/Direct, indipendentemente dal fatto che abbiate invertito le direzioni di taglio. Le direzioni di taglio delle sezioni trasversali piane vengono trasferite come proprietà degli stati combinati a cui sono associate le sezioni trasversali.
 
* Quando mappate le feature di taglio con singoli piani di taglio a sezioni trasversali piane, potete includere o escludere componenti a livello di assieme dalle sezioni trasversali piane. Non potete includere o escludere i dati dei componenti dalle sezioni trasversali zonali create da feature di taglio.
Oltre alle sezioni trasversali piane e zonali, le feature di taglio dei modelli di parte e assieme Creo Elements/Direct creano anche stati combinati. Gli stati di orientamento della vista non vengono creati poiché le feature di taglio non dispongono di un orientamento proprio. Tuttavia, le sezioni trasversali vengono visualizzate e gli stati combinati fanno riferimento alle sezioni trasversali.
Gli stati combinati contengono annotazioni quando i pianidocumento a cui fanno riferimento le feature di taglio vengono attaccati alle annotazioni. Potete attaccare le etichette delle annotazioni ai pianidocumento. I pianidocumento sono piani virtuali in uno spazio 3D e rappresentano fondamentalmente piani di visualizzazione mediante i quali potete posizionare le annotazioni. I pianidocumento vengono salvati con i modelli di parte o assieme corrispondenti.