Import DataDoctor > Albero della struttura geometrica e topologica > Operazione di trascinamento della selezione nell'albero GTS
  
Operazione di trascinamento della selezione nell'albero GTS
Il trascinamento dei nodi nell'albero GTS viene eseguito come nell'albero del modello standard. Potete selezionare uno o più nodi e trascinarli in una posizione differente nell'albero GTS. Potete utilizzare questa operazione per eseguire rapidamente i comandi Taglia (Cut) e Incolla (Paste) e anche per Includi (Include) ed Escludi (Exclude). In questo caso, valgono le stesse restrizioni e lo stesso comportamento delle opzioni di manipolazione diretta. Potete anche utilizzare il trascinamento per posizionare il nodo nel nodo di livello base o al di sotto di un qualsiasi nodo componente o di combinazione nell'albero GTS.
Il funzionamento dell'espansione automatica nell'albero GTS è analogo a quello nell'albero del modello standard. Se trascinate un componente su un nodo di gruppo compresso e lo mantenete in tale posizione per due secondi senza rilasciarlo, il nodo del gruppo viene automaticamente espanso per consentirvi di trascinare il nodo sui relativi sottonodi.
Se la nuova posizione scelta per la feature trascinata non è valida, il puntatore assume la forma . Se la nuova posizione è valida, nell'albero GTS viene visualizzato l'indicatore .
Quando trascinate superfici attive in un componente, le superfici vengono disattivate ma rimangono selezionate per semplificarne l'attivazione dopo il trascinamento nella nuova posizione. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie selezionata e scegliete Attiva (Activate) per attivare le superfici se necessario.