Pianificazione dei processi di assemblaggio > Nozioni di base sulla pianificazione del processo di assemblaggio > Per impostare la visualizzazione dei componenti di processo
  
Per impostare la visualizzazione dei componenti di processo
È possibile impostare la visualizzazione di un componente in base al relativo stato nel processo di assemblaggio. Impostando uno stile di visualizzazione diverso per ciascuno stato, è più facile distinguere i componenti l'uno dall'altro.
1. Nella scheda Modello (Model) fate clic su Visualizzazione processo (Process Display). Viene visualizzata la finestra di dialogo Visual componente processo (Process Component Display).
2. Impostate le opzioni in due colonne per indicare lo stato del componente durante il processo di assemblaggio:
Visualizzazione processo (Process Display) - Mostra il modo in cui è stato assemblato il componente.
Visualizzazione selezione (Selection Display) - Mostra la modalità di visualizzazione di un componente selezionato durante la definizione del passo.
3. Per ciascuna delle colonne sopra indicate, è possibile impostare tre livelli di opzioni di visualizzazione del componente.
Componenti precedenti (Previous Components) - Imposta la visualizzazione da utilizzare per un componente già assemblato durante un passo esistente.
Componenti correnti (Current components) - Imposta la visualizzazione da utilizzare per un componente attivo nel passo di assemblaggio corrente.
Componenti non utilizzati (Unused components) - Imposta la visualizzazione da utilizzare per un componente non ancora utilizzato nel processo di assemblaggio o per un componente disassemblato.
4. Selezionate lo stile di visualizzazione per ciascun livello delle opzioni di visualizzazione.
Ambiente corrente (Current Environment) - Utilizza l'impostazione corrente per lo stato e il livello del componente.
Velato (Phantom) - Visualizza il componente con un formato di linea fantasma.
Disattiva (Blank) - Nasconde il componente.
Wireframe - Visualizza il componente come modello wireframe.
Linee nascoste (Hidden Line) - Visualizza il componente come modello con linee nascoste.
No nascoste (No Hidden) - Visualizza il componente come modello senza linee nascoste.
Ombra (Shade) - Visualizza il componente come modello ombreggiato.
 
Per impostare lo stato di Componenti precedenti (Previous Components) e Componenti correnti (Current Components) per entrambi gli stili di visualizzazione come Ambiente corrente (Current Environment), fate clic su Ripristina default (Reset to default). La visualizzazione Visualizzazione processo (Process Display)Componenti non utilizzati (Unused Components) viene impostata su Disattiva (Blank), mentre la visualizzazione Visualizzazione selezione (Selection Display)Componenti non utilizzati (Unused Components) viene impostata su Velato (Phantom).
Per impostare tutti gli stili di Visualizzazione processo (Process Display) in modo che corrispondano a quelli di Visualizzazione selezione (Selection Display), fate clic su Riduci rigenerazioni al minimo (Minimize Repaints). Quando gli stili di visualizzazione sono identici, il numero di aggiornamenti necessari dopo la definizione del passo per una corretta visualizzazione dell'assieme di processo è minore.