Creo Advanced Framework > Utilizzo di Creo Advanced Framework > Operazioni con gli elementi connettore > Operazioni con i connettori per struttura in acciaio EFX > Quote L_MIN e H_MIN nelle coperture delle estremità del profilato non standard
  
Quote L_MIN e H_MIN nelle coperture delle estremità del profilato non standard
Per la creazione delle coperture delle estremità del profilato, è importante comprendere il significato delle quote L_MIN e H_MIN.
L_MIN corrisponde alla distanza minima tra la superficie esterna della flangia del profilato di attacco e l'estremità della copertura (vedere la figura sopra). Quando si crea il taglio per la copertura, la relativa lunghezza viene calcolata in modo da lasciare la minima distanza possibile dalla flangia. Il successivo valore massimo consentito per la lunghezza di taglio viene definito dal file beam_end_cope_dims.cfg, che si trova nella sottodirectory di configurazione della directory di installazione di Creo Advanced Framework. Ciò garantisce che vengano utilizzati valori pari (come 100, 110, 120 mm) pur conservando il valore L_MIN definito dall'utente. La lunghezza viene aggiornata se la larghezza della flangia del profilato di attacco viene modificata. L_MIN specifica la distanza minima dall'estremità superiore della superficie di attacco alla parte inferiore del taglio. Viene calcolata l'altezza necessaria per mantenere la distanza e per l'altezza del taglio viene selezionato il successivo valore massimo dal file H_MIN beam_end_cope_dims.cfg.
Per ottenere valori di taglio corretti, non modificare i valori di default. Attivare il file beam_end_cope_dims.cfg se si desidera personalizzare i valori.
Il comando copertura estremità profilato viene visualizzato nella finestra di dialogo Definizione elemento (Element Definition) delle connessioni in acciaio. Selezionare o deselezionare la casella di controllo per commutare il comando copertura e utilizzare le quote L_MIN e H_MIN.