Aggiunta di un nuovo archivio
Un archivio è un contenitore logico per cartelle, ognuna delle quali corrisponde a una posizione di archiviazione su un computer host.
Le regole di archiviazione stabiliscono quali degli archivi definiti dall'utente saranno utilizzati per memorizzare i file di contenuto associati a oggetti di uno specifico tipo e stato del ciclo di vita.
* 
Quando si crea un nuovo archivio, è attivato per default.
Per aggiungere un archivio dalla finestra Configurazione archivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su oppure selezionare File > Nuovo > Archivio per aprire la finestra Nuovo archivio.
2. Completare i campi descritti di seguito.
Campo
Descrizione
Sito
Consente di selezionare un sito dall'elenco.
Nome
Consente di immettere un nome per l'archivio. Il nome specificato deve essere univoco tra gli archivi definiti per tutti i siti. Il nome deve contenere solo lettere, numeri, trattino e i tratti di sottolineatura.
Tipo di archivio
Selezionare una delle voci riportate di seguito.
Archivio principale - Memorizza le copie principali (riarchiviate) dei file di contenuto.
Archivio replica: memorizza i file di contenuto replicato.
Archivio cache: memorizza i file caricati finché vengono riarchiviati nelle relative posizioni di archiviazione permanenti. Se si seleziona questo tipo di archivio, l'archivio viene utilizzato come archivio cache locale per il sito. È consentito un solo archivio cache per ciascun sito.
Archivio di backup locale - Attivato dopo un intervallo di tempo di un minuto in assenza di archivio cache, memorizza i file caricati finché non vengono riarchiviati nelle rispettive posizioni di memorizzazione permanenti. Nella finestra Nuovo archivio, selezionare questo archivio da Tipo per creare l'archivio di backup locale. È consentito un solo archivio di backup locale per il sistema.
Quando viene ripristinato l'archivio cache originale, i file caricati non vengono più memorizzati nell'archivio di backup locale. Tale archivio deve essere montato su un dispositivo di memorizzazione fisico diverso da quello dell'archivio cache.
Tutti i tipi di archivio sono supportati sia sui siti principali che sui siti di file server.
Destinazione sistema di default (per un archivio principale) o Destinazione di default per il sito (per un archivio di replica o un archivio cache)
È possibile selezionare questa casella di controllo, ma non deselezionarla direttamente. Poiché per il sito deve sempre essere specificata una destinazione di default (archivio di replica o archivio cache) o una destinazione di sistema di default (archivio principale), la casella di controllo viene deselezionata automaticamente quando si designa un altro archivio come destinazione di default.
A ogni sito deve essere associato un archivio definito come destinazione di default.
Solo il sito principale può avere l'archivio di destinazione di default per il sistema.
Se un archivio principale viene designato come destinazione di sistema di default per il sito e la proprietà wt.fv.useVaultsForAllContent è impostata su true, l'archivio diventa la destinazione delle operazioni di archiviazione temporizzata per tutto il contenuto non disciplinato dalle regole di archiviazione temporizzata.
Se come destinazione di default per il sito viene designato invece un archivio di replica o un archivio cache, questo diventa la destinazione delle operazioni di replica quando l'archivio di destinazione non è specificato in modo esplicito.
Sola lettura
Se si seleziona questa casella di controllo, l'archivio non è disponibile per la memorizzazione dei file di contenuto durante il caricamento, ma i file possono essere recuperati quando viene richiesto di scaricarli.
Creazione automatica cartelle
Se questa casella di controllo è selezionata, viene automaticamente creata una cartella quando una cartella esistente raggiunge la propria capacità massima (numero di file). Per default, questa casella di controllo è selezionata. Per evitare la situazione dell'archivio di sola lettura, tenere sempre selezionata la casella di controllo.
* 
Affinché questa opzione sia operativa, è necessario che una cartella radice sia stata manualmente creata e sottoposta al mount.
Pulizia automatica di contenuto meno recente
Quando questa casella di controllo è selezionata, le operazioni di pulizia automatica vengono eseguite sull'archivio in questione in base alle regole e alla programmazione specificate nella finestra Pulizia automatica degli archivi di replica.
3. Fare clic su OK.
È stato utile?