Gestione degli identificatori tipo
Un identificatore tipo identifica un tipo di business object supportato da un tipo di repository. Le voci LDAP del tipo di oggetto consentono di registrare i nomi dei tipi di oggetto supportati per un determinato tipo di repository e di stabilire le radici delle sottostrutture del tipo di repository contenente le voci che definiscono i delegati ai quali è consentito di operare su quei tipi di oggetto. Quando si crea un delegato viene assegnato un identificatore tipo.
Ad ogni identificatore tipo è possibile assegnare uno o più supertipi. Un supertipo è un altro tipo di oggetto i cui attributi o vincoli vengono ereditati dal primo identificatore tipo. Ad esempio, se vi sono due identificatori tipo:
org.myorg.Person, con attributi fname (nome) e lname (cognome)
org.myorg.Employee, con attributi empid (ID dipendente) e dept (reparto)
e si specifica org.myorg.Person come supertipo di org.myorg.Employee, org.myorg.Employee eredita direttamente gli attributi fname ed lname di org.myorg.Person senza che debbano essere specificati esplicitamente. Allo stesso modo, i delegati possono essere ereditati attraverso le gerarchie dell'identificatore tipo.
Nella pagina Gestisci identificatore tipi è possibile creare, aggiornare ed eliminare gli identificatori tipo.
Per visualizzare la pagina Gestisci identificatore tipi, fare clic sul relativo collegamento nella barra di navigazione grigia sul lato sinistro della finestra.
È stato utile?