Proprietari di piani di azione interni ed esterni
Un pianificatore CAPA può assegnare un piano di azione a un proprietario di piani di azione interno o esterno. I proprietari interni possono completare piani di azione correttivi e preventivi, mentre quelli esterni possono completare solo le azioni correttive.
Proprietari di piani di azione interni
I proprietari di piani di azione interni sono membri dell'organizzazione. Un proprietario di piani di azione interno può utilizzare l'elenco Tipo di azione per selezionare una delle azioni riportate di seguito.
Correzione
Azione correttiva (completata)
Azione correttiva (pianificata)
Azione preventiva (completata)
Azione preventiva (pianificata)
Dopo che lo stato del ciclo di vita Piano è stato completato, i proprietari interni vengono contattati per completare il piano di azione.
Proprietari di piani di azione esterni
I piani di azione vengono talvolta assegnati a un proprietario esterno all'azienda, come ad esempio un fornitore. Il task richiesto a un fornitore di completamento di un piano di azione viene definito Richiesta di azione correttiva fornitore (SCAR).
* 
Gli amministratori di sistema devono garantire ai fornitori l'accesso a un sistema per completare il piano di azione.
Un proprietario di piani di azione esterno può utilizzare l'elenco Tipo di azione per selezionare una delle azioni riportate di seguito.
Azione correttiva fornitore (completata)
Azione correttiva fornitore (pianificata)
Dopo che l'azione dello stato del ciclo di vita Piano è stato completata, i proprietari di piani di azione interni ed esterni vengono contattati per completare il piano di azione. Per ulteriori informazioni, vedere Esecuzione di un task del piano di azione.
* 
Per default, la preferenza CAPA - Origine team piano di azione inserisce i membri del team di un'azione CAPA dal contesto di un oggetto. Pertanto, quando si crea un'azione CAPA, i membri del ruolo per questa azione provengono dal contesto di qualità. Quando la preferenza è attivata, questi membri del ruolo vengono sostituiti con i membri del team CAPA. Ciò consente ai clienti di creare un team univoco per ogni CAPA che vengono propagati in un secondo momento alle azioni figlio. Il metodo PropagateTeam.propagate() viene utilizzato solo in modalità predefinita per le azioni CAPA. Tuttavia, è possibile configurare altri workflow per chiamare il metodo per ottenere lo stesso comportamento.
È stato utile?