Assegnazione di un attore o un ruolo a un'attività
È possibile aggiungere o rimuovere utenti e gruppi nei ruoli del team per un'attività in fase di esecuzione. Per gli utenti aggiunti vengono generati automaticamente nuovi task dell'attività. In modo analogo, nella tabella Task degli utenti o dei gruppi rimossi dai ruoli del team vengono eliminati automaticamente i task corrispondenti.
Per assegnare l'attore Autore o un ruolo a un'attività, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
L'Autore è l'unico attore definito in Windchill e viene assegnato per default. I passi riportati di seguito sono pertanto necessari per l'attore Autore solo se è stato rimosso manualmente dall'elenco dei partecipanti.
1. Fare clic su Attori per visualizzare l'autore come unico attore, fare clic su Ruoli per visualizzare un elenco dei ruoli disponibili oppure fare clic su Team per visualizzare un elenco dei ruoli del team disponibili.
2. Selezionare Autore oppure un ruolo e fare clic sul pulsante >>. Quando si assegnano dei ruoli, è possibile selezionare un numero qualsiasi di team.
3. Una volta completata l'assegnazione dell'attore o del ruolo, fare clic su OK per salvare le assegnazioni oppure su uno degli altri pulsanti sulla sinistra per continuare.
* 
Selezionare la casella di controllo Task esterno per designare un ruolo all'uso dell'applicazione I miei task in ThingWorx Navigate per accedere e completare i task assegnati. Nell'e-mail di notifica inviata agli utenti viene incluso un URL della pagina dei dettagli del task di workflow dell'applicazione I miei task. Gli utenti con ruoli non designati in questo modo ricevono notifiche che includono solo l'URL del task per Windchill.
L'URL del task per ThingWorx Navigate viene generato solo se l'URL base per la pagina del task di workflow dell'applicazione I miei task è impostato nella proprietà wt.workflow.task.navigateURL. Il valore della proprietà deve essere impostato nel formato: [http or https]://<ThingWorxNavigate-hostname>:<port>/Thingworx/Runtime/index.html?mashup=PTC.CRDetailedReviewAppMashup, dove <host> e <port> fanno riferimento rispettivamente all'host e alla porta dell'applicazione ThingWorx Navigate. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un valore per una proprietà, vedere Setting Property Values and Propagating Your Changes.
È stato utile?