Modifica della password
Se nella pagina del profilo utente è presente un menu Azioni, accessibile selezionando Link rapidi > Le mie impostazioni > Profilo utente, è possibile selezionare l'azione Modifica Password per modificare la propria password. Se questa azione non viene visualizzata, contattare l'amministratore per informazioni su come modificare la password.
Per modificare la password, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
L'utente corrente visualizzato in questa finestra corrisponde al nome dell'utente di cui si sta modificando la password e non può essere modificato.
1. Digitare la password corrente nel campo Password precedente.
2. Digitare la nuova password nel campo Nuova password. Per consultare i criteri delle password adottati nella propria organizzazione, fare riferimento all'argomento Criteri delle password della guida in linea. Possono esistere limitazioni relative al tipo o al numero di caratteri da utilizzare nella password. Inoltre, in Windchill la password non può iniziare o terminare con uno spazio vuoto.
3. Digitare ancora una volta la nuova password nel campo Conferma password. Il testo immesso in questo campo deve coincidere esattamente con il valore del campo Nuova password. In caso contrario, quando si fa clic su OK, viene visualizzato un messaggio di errore per indicare che il contenuto dei due campi non coincide.
4. Scegliere OK per modificare subito la password oppure Annulla se si desidera modificare la password in un secondo momento. Dopo avere fatto clic su OK viene visualizzato un messaggio che conferma se la nuova password è stata accettata. Si viene reindirizzati alla pagina di disconnessione se si utilizza l'autenticazione basata su modulo. La sessione corrente viene invalidata. Vengono invalidate anche tutte le sessioni con nomi utente alias. È necessario rieseguire l'accesso con le nuove credenziali.
* 
Se il messaggio visualizzato indica che la password utente non è stata accettata, digitare e confermare nuovamente la password. Se la password continua a non essere accettata, consultare i criteri delle password in vigore nella propria organizzazione.
È stato utile?