Contenitori di elementi informativi
I contenitori di elementi informativi fanno riferimento al contenuto presente in una struttura ricambi. Ogni contenitore è associato a un elemento informativo. Se l'elemento informativo è un elemento in formato immagine o testo, è possibile aprire l'oggetto in un'applicazione associata, ad esempio Arbortext Editor o Creo Illustrate. È inoltre possibile pubblicare una rappresentazione del contenuto associato al contenitore di dati.
La pagina delle informazioni sul contenitore è un punto di raccolta per le informazioni relative a un contenitore. È possibile accedervi nelle modalità descritte di seguito.
Fare clic su un contenitore di dati in una tabella della struttura ricambi, ad esempio la vista Cartella, e scegliere accanto al contenitore.
Fare clic su un contenitore in un riquadro della struttura ricambi e scegliere Visualizza informazioni dal menu di scelta rapida.
Azioni
Le pagine delle informazioni contengono un elenco di azioni applicabili disponibili nel menu Azioni nell'angolo in alto a sinistra. Vedere Azioni comuni per gli oggetti per un elenco delle azioni disponibili in Windchill. La disponibilità di queste azioni dipende dallo stato del contenitore e dai permessi di accesso di cui si dispone. Per ulteriori informazioni sugli indicatori di stato, vedere Stato dell'oggetto.
Le seguenti azioni sono di particolare interesse per i contenitori:
Azione
Descrizione
Apri in
Consente di aprire il contenuto associato in un'altra applicazione. A seconda del tipo di elemento informativo, vengono visualizzate le scelte riportate di seguito.
Apri contenuto in Arbortext Editor - Apri un elemento informativo testuale associato al contenitore di dati in Arbortext Editor.
Apri contenuto in Editor elenco parti - Apre un elemento informativo di tipo elenco parti associato al contenitore di dati nell'Parts List Editor.
Apri contenuto in Creo Illustrate - Apre un elemento informativo in formato immagine associato al contenitore in Creo Illustrate.
Apri in Creo View - Avvia la rappresentazione di default in Creo View. In assenza di una rappresentazione di default, Creo View viene visualizzato senza alcuna rappresentazione.
Check-In
Effettua il Check-In del contenitore. Questa azione è disponibile solo se si dispone del permesso per aggiornare un contenitore e se questo è attualmente in stato di Check-Out.
Quando un contenitore è sottoposto a Check-In, questa azione viene disattivata e viene attivata l'azione Check-Out.
Per ulteriori informazioni sull'azione di Check-In, vedere Check-In di un oggetto.
Check-Out
Effettua il Check-Out del contenitore. Questa azione è disponibile solo se si dispone del permesso per aggiornare un contenitore e se questo è attualmente in stato di Check-In.
Quando un contenitore è sottoposto a Check-Out, questa azione non è disponibile nell'elenco e vengono attivate le azioni Check-In e Annulla Check-Out.
Per ulteriori informazioni sull'azione di Check-Out, vedere Check-Out di un oggetto.
Annulla Check-Out
Rilascia la prenotazione per un contenitore sottoposto a Check-Out senza salvare alcuna modifica. Non vengono create nuove iterazioni del contenitore.
L'annullamento del Check-Out può essere eseguito solo sui contenitori precedentemente sottoposti a Check-Out.
Per ulteriori informazioni sull'azione di annullamento del Check-Out, vedere Annullamento di un Check-Out.
Modifica attributi
Visualizza la finestra Modifica attributi. In questa finestra è possibile modificare gli attributi del contenitore. La modifica degli attributi cambia questi valori solo per l'iterazione corrente del contenitore di dati.
Assegna scelte elemento
Visualizza la finestra Assegna scelte elemento. In questa finestra è possibile assegnare opzioni al contenitore.
Questa scelta è disponibile solo quando l'oggetto è sottoposto a Check-Out ed è stato assegnato un insieme di opzioni al prodotto. Per ulteriori informazioni sull'azione di assegnazione delle scelte dell'elemento, vedere Assegnazione di scelte agli oggetti della struttura ricambi.
Salva con nome
Apre la finestra Salva con nome (commonspace), in cui è possibile creare un nuovo contenitore basato su quello corrente.
È possibile includere oggetti dipendenti nella tabella Salva con nome impostando la selezione nell'elenco dei menu Dipendenti su Tutti. Tuttavia, non include gli oggetti associati ai contenitori di dati nella tabella. A questo scopo, selezionare i contenitori di dati nella tabella e fare clic sul pulsante Raccoglie i documenti CAD/dinamici correlati nella barra degli strumenti per aggiungere i documenti correlati ai contenitori di dati alla tabella.
Quando nella tabella sono presenti tutti gli oggetti dipendenti desiderati, è possibile selezionarli e utilizzare Escludi e Riutilizza per stabilire quali oggetti includere nella nuova struttura.
Aggiungi rappresentazione grafica
Apre la finestra Nuova rappresentazione grafica che consente di aggiungere rappresentazioni grafiche al contenitore dell'elemento informativo. Questa azione è disponibile nella barra degli strumenti della tabella Rappresentazioni/Annotazioni.
La rappresentazione contrassegnata come default è la miniatura utilizzata in Arbortext Content Delivery. Arbortext Content Delivery supporta le miniature PNG, JPG e JPEG.
* 
Per utilizzare una rappresentazione grafica associata all'elemento informativo come rappresentazione di default per le miniature, copiare la rappresentazione nella tabella Rappresentazioni/Annotazioni del contenitore.
Pubblica rappresentazione
Apre la finestra Pubblica rappresentazione, in cui è possibile pubblicare il contenuto associato al contenitore. Per visualizzare la rappresentazione dopo che è stata creata, aggiungere una nuova scheda alla pagina delle informazioni della struttura ricambi e selezionare Personalizza > Generale > Rappresentazioni/Annotazioni. La tabella Rappresentazioni/Annotazioni viene aggiunta alla scheda personalizzata.
Per ulteriori informazioni, vedere Pubblicazione da una struttura ricambi.
Aggiungi a
Fornisce un sottomenu che consente di aggiungere il contenitore alle aree descritte di seguito.
Aggiungi a baseline - Visualizza la finestra Aggiungi a baseline, in cui è possibile aggiungere la versione più recente dell'oggetto a una baseline. È inoltre possibile raccogliere gli oggetti correlati alla struttura.
Aggiungi a raccolta gestita - Visualizza la finestra Aggiungi a raccolta gestita, in cui è possibile aggiungere l'oggetto a una raccolta gestita.
Aggiungi al mio blocco note - Visualizza la finestra Aggiungi al mio blocco note, in cui è possibile aggiungere l'oggetto al blocco note nella posizione della cartella selezionata.
Aggiungi a package - Visualizza la finestra Aggiungi a package, in cui è possibile aggiungere l'oggetto a un package.
Confronta
Visualizza un sottomenu in cui è possibile scegliere in che modo confrontare il contenitore nelle aree descritte di seguito.
Confronta informazioni - Apre una finestra in cui cercare un contenitore da confrontare con quello corrente.
Dopo aver selezionato un contenitore, viene visualizzata una seconda finestra in cui è possibile impostare le opzioni di confronto. I risultati del confronto vengono quindi visualizzati nella finestra Report di confronto.
Per ulteriori informazioni sul confronto delle informazioni, vedere Confronto di informazioni della versione o dell'oggetto.
Confronta con struttura parti - Confronta il contenitore di dati corrente con un altro contenitore scelto in una finestra di confronto affiancata.
Per ulteriori informazioni sul confronto di due strutture di parti, vedere Confronta con struttura parti.
Schede
Nella pagina delle informazioni del contenitore sono disponibili le schede descritte di seguito. È inoltre possibile aggiungere schede personalizzate in cui visualizzare le informazioni desiderate. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
* 
Gli amministratori possono modificare le schede che l'utente può visualizzare.
Scheda
Descrizione
Dettagli
La scheda Dettagli mostra le informazioni relative al contenitore, tra cui una rappresentazione in miniatura (se disponibile), lo stato e gli attributi del contenitore, eventuali informazione sull'applicabilità e una tabella Dove usato in cui è possibile visualizzare gli oggetti di livello superiore che includono il contenitore nelle proprie strutture.
Oggetti correlati
La scheda Oggetti correlati contiene la tabella Documenti CAD/dinamici che visualizza l'oggetto o gli oggetti di contenuto associati al contenitore di dati.
Modifiche
La scheda Modifiche contiene tabelle in cui sono visualizzati gli oggetti di modifica correlati al contenitore di dati, ad esempio Richieste di modifica e Notifiche di modifica.
Cronologia
La scheda Cronologia contiene le tabelle Cronologia versioni e Sequenza temporale. La tabella Cronologia versioni mostra le diverse iterazioni del contenitore di dati. La scheda Sequenza temporale fornisce una cronologia dinamica che visualizza gli eventi che si sono verificati nello sviluppo del contenitore di dati, ad esempio le nuove versioni e le modifiche dello stato del ciclo di vita. Utilizzare il mouse per spostare la scala temporale a sinistra e destra e visualizzare gli eventi aggiuntivi. Fare clic sul nome di un evento per visualizzare ulteriori informazioni.
Dalla pagina delle informazioni è possibile effettuare le seguenti operazioni:
visualizzare le informazioni relative a Dove usato
eseguire azioni sul contenitore
visualizzare e modificare gli attributi dell'oggetto
visualizzare e assegnare le scelte dell'elemento
aprire il contenuto associato al contenitore
pubblicare e visualizzare una rappresentazione del contenuto associato al contenitore di dati
È stato utile?