Applicazione di filtri in base all'effettività del servizio
Per creare un filtro in base all'effettività del servizio dei componenti di una struttura, attenersi alla procedura descritta di seguito. Per informazioni sull'assegnazione dell'effettività del servizio ai componenti, fare riferimento a Gestione effettività del servizio.
È possibile filtrare una struttura pubblicazione, una struttura informazioni o un elenco parti come descritto di seguito. Per ulteriori informazioni sulle strutture ricambi, fare riferimento a Strutture ricambi.
1. Aprire la struttura a cui applicare il filtro in un browser struttura.
2. Richiamare la finestra Modifica filtro facendo clic sull'icona Modifica filtro oppure selezionando Modifica filtro dal menu Azioni.
Viene visualizzata la finestra Modifica filtro.
3. Accedere alla scheda Effettività servizio.
4. Selezionare e configurare le informazioni e i valori di effettività del servizio in base ai quali filtrare la struttura.
Per ulteriori informazioni sui dati da aggiungere ai campi, fare riferimento a Gestisci applicabilità.
5. Utilizzare i pulsanti Aggiungi e Rimuovi per assicurarsi che la tabella Da applicare contenga una riga per ciascun filtro richiesto.
Utilizzare il pulsante Aggiorna per applicare le modifiche apportate a righe esistenti nella tabella.
6. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra Modifica filtro.
Al termine della configurazione di un filtro di effettività del servizio per la struttura, il filtro viene mantenuto per la sessione corrente. È possibile salvare il filtro e riutilizzarlo successivamente mediante l'opzione di menu Filtri salvati > Salva.
Durante l'applicazione di filtri all'effettività del servizio, tenere presente quanto segue.
Se Numero di serie e Data vengono configurati come filtri separati, visualizzati in singole righe della tabella Da applicare, i valori vengono restituiti da una ricerca in base all'operatore OR. Se vengono rilevate corrispondenze di un filtro con gli attributi nella parte, quest'ultima viene visualizzata nell'elenco parti.
Se una parte presenta un valore All impostato per un tipo di effettività di servizio in un contesto specifico e il filtro presenta un valore specificato per uno di questi tipi di effettività, la parte rimane nell'elenco parti. Se il tipo di effettività corrisponde, ma il contesto è diverso, la parte viene esclusa.
Esempio:
Una parte presenta un oggetto effettività di servizio con questa configurazione assegnata: Effectivity Type = Serial Number; Context = PartA; Value = All;. Il filtro specifica queste informazioni:Effectivity Type = Serial Number; Context = PartA; Value = 1234;. La parte rimane nell'elenco parti.
Una parte presenta un oggetto effettività di servizio con questa configurazione assegnata: Effectivity Type = Serial Number; Context = PartA; Value = All;. Il filtro specifica queste informazioni: Effectivity Type = Serial Number; Context = PartB; Value = 1234;. La parte viene esclusa dall'elenco parti.
Se il contenuto di un elenco parti viene filtrato applicando i filtri di effettività di servizio, vengono incluse solo le parti e le illustrazioni che soddisfano i criteri di filtro quando l'elenco parti viene visualizzato, esportato o pubblicato. Questa regola è valida anche per i filtri Options and Variants (ATO) applicati al contenuto.
Per informazioni sulla registrazione di attributi personalizzati per gli oggetti di effettività del servizio, fare riferimento a Personalizzazione effettività del servizio.
È stato utile?