Output della pubblicazione di bundle
Il file inviato da Windchill Visualization Services a Arbortext Publishing Engine è denominato payload e contiene i dati che devono essere elaborati da Arbortext Publishing Engine. Quando Arbortext Publishing Engine elabora il payload, il formato dell'output pubblicato per l'utilizzo da Arbortext Content Delivery è denominato bundle XML o XSL.
Un bundle richiede che il tipo di output e i parametri applicati durante la pubblicazione siano specificati in una regola di pubblicazione selezionata dall'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di regole di pubblicazione del servizio e Parametri del worker del servizio.
Il bundle XML è specificato in una regola di pubblicazione come output="xmlbundle". Il processo di pubblicazione di bundle XML genera contenuto in formato XML.
Per informazioni sul bundle XSL, vedere Output della pubblicazione di bundle UsingXSL.
* 
Le informazioni relative all'utilizzo dei bundle in Arbortext Content Delivery sono reperibili nella relativa documentazione.
Un bundle XML contiene diversi file. Uno di questi è il file partThumbnails.zip, che contiene immagini grafiche in miniatura delle parti. Queste immagini vengono pubblicate come file THUMBNAIL, THUMBNAIL_SMALL, THUMBNAIL3D e PVZ.
a ogni parte, referenziata in un bundle, possono essere associate molte rappresentazioni. Quando viene pubblicata la rappresentazione di default di una parte, il file partThumbnails.zip può includere i file THUMBNAIL, THUMBNAIL_SMALL e PVZ con i ruoli rispettivamente assegnati. Utilizzando il parametro di pubblicazione thumbnailRole, è possibile specificare il ruolo da includere in partThumbnails.zip.
È inoltre possibile scegliere di specificare le miniature da includere in partThumbnails.zip utilizzando il parametro di pubblicazione PartResources. Questo parametro consente di specificare più ruoli associati a miniature, nonché i componenti di un file PVZ da includere.
Entrambi i parametri gestiscono il valore speciale di PVZ. Per thumbnailRole la rappresentazione di default viene compressa in un file PVZ utilizzato come miniatura della parte. Quando il valore è un ruolo, la miniatura che corrisponde al ruolo specificato viene inserita nel file partThumbnails.zip. Per PartResources è possibile specificare più ruoli e componenti PVZ quando viene utilizzato insieme al parametro PvzFilter.
Se vengono impostati i parametri thumbnailRole e PartResources, il contenuto del file partThumbnails.zip è il prodotto dell'elaborazione di entrambi i parametri.
È possibile pubblicare la rappresentazione di default di un contenitore di un elemento informativo nel bundle XML per l'uso come miniatura in Arbortext Content Delivery. Arbortext Content Delivery supporta le miniature nei formati di file PNG, JPG e JPEG.
Una volta pubblicata la miniatura, la rappresentazione di default è disponibile nella cartella delle rappresentazioni del bundle XML. I metadati sono disponibili nel file DMPmap.xml. È possibile pubblicare solo la rappresentazione di default dei contenitori per gli elementi informativi.
Per pubblicare le rappresentazioni di default dei contenitori per gli elementi informativi, aggiungere la regola includeContentHolderReps al file delle regole di pubblicazione.
<worker name="com.ptc.arbortext.wvs/includeContentHolderReps">true</worker>
Per pubblicare le rappresentazioni, specificare il valore della regola come true. Se impostata su false, il valore di default, la rappresentazione non viene pubblicata nel bundle XML.
Per informazioni sul contenuto dei payload, fare riferimento a Payload e manifest.
Il file del bundle può contenere diversi file e un manifest. Per informazioni sul contenuto dei payload, fare riferimento a Payload e Manifest in Personalizzazione di Windchill Service Information Manager e Windchill Service Parts.
Impostazione del formato dati di effettività di servizio
Per default per i bundle versione 2.2 e versioni precedenti, i dati di effettività di servizio vengono memorizzati nel payload in manifest.xml come proprietà diverse dell'elemento Object della destinazione. Esempio:
<Object uri=...">
...
<Metadata id="ServiceEffectivity_183695" source="...">
<Property token="thePersistInfo.updateStamp">
<Value>2016-06-121 18:12:44.0</Value>
</Property>
<Property token="beginDateRange">
<Value>2016-06-21 00:00:00.0</Value>
</Property>
<Property token="thePersistInfo.modifyStamp">
<Value>2016-06-21 18:12:44.0</Value>
</Property>
<Property token="effTarget">
<Value>EPMDocument_183639</Value>
</Property>
<Property token="effectivityType">
<Value>date</Value>
</Property>
<Property token="effContextReference">
<Value ref="x-wc://3f81b557fbc1da98:wt.part.WTPartMaster:0000000003"/>
</Property>
</Metadata>
...
</Object>
In alternativa, è possibile scegliere di memorizzare i dati di effettività di servizio nel formato APEX. A tale scopo, impostare la proprietà useApexServiceEffectivity su "true" nel file di Windchill site.xconf come indicato di seguito.
<Property name="com.ptc.arbortext.windchill.publisher.toggle.
useApexServiceEffectivity" overridable="true" default="true" />
Se si imposta la proprietà useApexServiceEffectivity su "true", i dati di effettività vengono memorizzati nel formato APEX nel primo elemento Metadata dell'elemento Object della destinazione. Esempio:
<Object uri=...">
<Metadata id="EPMDocument_183639" source="...">
...
<Property token="ServiceEffectivity">
<Value>(AND (PRODUCT 'x-wc://3f81b557fbc1da98:wt.part.WTPartMaster:0000000003')
(DATE_RANGE '2015-12-01 00:00:00.0' ''))</Value>
</Property>
...
</Metadata>
...
</Object>
Tenere presente che le proprietà riportate di seguito non vengono visualizzate nel formato APEX.
thePersistInfo.updateStamp
thePersistInfo.modifyStamp
effTarget
Il valore della proprietà effTarget è lo stesso dell'attributo id dell'elemento Metadata in cui risiedono i dati di effettività del servizio APEX. Le proprietà thePersistInfo.updateStamp e thePersistInfo.modifyStamp non vengono visualizzate nel payload.
Per utilizzare i dati di effettività formattati APEX con il bundle versione 2.2, è necessario impostare useApexServiceEffectivity su "true". Per le versioni del bundle successive a 2.2, i dati di effettività formattati APEX sono l'impostazione di default. Per queste versioni, impostare useApexServiceEffectivity su "false" per evitare di utilizzare i dati di effettività formattati APEX.
È stato utile?