Impostazione delle etichette di sicurezza in nuovi oggetti nel workspace
Quando viene creato un nuovo oggetto in un workspace, l'oggetto stesso è considerato nuovo fino a quando non viene sottoposto a Check-In nel commonspace. Finché lo stato dell'oggetto è impostato su Nuovo nel workspace, l'oggetto non è visibile ad altri utenti.
È possibile impostare le etichette di sicurezza sugli oggetti del workspace nei modi descritti di seguito.
Impostando l'etichetta di sicurezza con l'azione Imposta etichette di sicurezza nella finestra Nuova parte.
Utilizzare la finestra Check-In del workspace per applicare le etichette di sicurezza agli oggetti Nuovo . Nel passo Raccogli oggetti selezionare una vista tabella dal menu a discesa Scegliere una vista in cui sono visualizzate le colonne Tutte le etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni sulle viste tabella, vedere Creazione e modifica di nuove viste tabella.
* 
È possibile utilizzare solo la finestra Check-In per impostare le etichette di sicurezza se l'oggetto è Nuovo . Dopo che l'oggetto è stato sottoposto a Check-In per la prima volta, durante i Check-In successivi le etichette di sicurezza non sono modificabili nella finestra Check-In del workspace.
Per attivare questa funzionalità, è necessario aggiungere la proprietà com.ptc.windchill.uwgm.cadx.checkin.SecurityLabelEditing al file wt.properties e impostarla su true. La voce xconfmanager utility per questa proprietà è:
<Property targetFile="codebase/wt.properties" name="com.ptc.windchill.uwgm.cadx.
checkin.SecurityLabelEditing" overridable="true" value="true"/>
Utilizzo dell'azione Modifica etichette di sicurezza nell'ambito del workspace. Dopo che un oggetto è stato caricato, l'azione Modifica etichette di sicurezza rappresenta l'unico metodo per impostare i valori delle etichette di sicurezza. L'accesso all'azione Modifica etichette di sicurezza può essere eseguito dal menu del workspace Modifica o dal menu delle azioni nella pagina delle informazioni sull'oggetto.
Prestare attenzione quando si impostano le etichette di sicurezza nella finestra Check-In di un oggetto Nuovo nel workspace. È possibile modificare un valore di un'etichetta di sicurezza e impostarlo su un valore per cui non si è autorizzati. In questo caso l'oggetto non è visibile al termine del Check-In. Non è possibile impostare i valori delle etichette di sicurezza per il quale non si è autorizzati per gli oggetti Nuovo nelle finestre Modifica etichette di sicurezza o Nuova parte > Imposta etichette di sicurezza. Dopo che l'oggetto è stato sottoposto a Check-In per la prima volta e non dispone più dello stato Nuovo , i valori delle etichette di sicurezza sono visualizzabili ma non modificabili nelle finestre Check-In successive.
Non è possibile impostare l'etichetta di sicurezza su un valore per il quale non si è autorizzati per la copia in modifica di un oggetto sottoposto a Check-Out nel workspace. Viene generato un errore e l'azione non viene completata. Se un oggetto viene sottoposto a Check-Out nel workspace, la modifica dell'etichetta di sicurezza non viene considerata una modifica effettiva e l'oggetto non viene contrassegnato come Modificato. Se la modifica dell'etichetta di sicurezza è l'unico aggiornamento eseguito, annullare il Check-Out e modificare le impostazioni delle etichette di sicurezza nella versione originale dell'oggetto.
Se viene creato un nuovo oggetto nel workspace mediante caricamento da un'applicazione client come Windchill Workgroup Manager, la regola di inizializzazione oggetto per l'oggetto viene utilizzata per impostare i valori delle etichette di sicurezza iniziali per l'oggetto.
Se una parte viene creata tramite associazione automatica, la parte stessa verrà configurata sulle stesse impostazioni delle etichette di sicurezza del documento CAD associato. Se l'azione di associazione automatica esegue lo snap a una parte esistente, l'etichetta di sicurezza nella parte esistente non viene modificata. Se non si dispone dell'autorizzazione per la parte esistente, l'associazione automatica non riesce. Se per il tipo di oggetto esiste una regola di inizializzazione oggetto e nell'oggetto all'interno del workspace non è impostata alcuna etichetta di sicurezza, la regola di inizializzazione oggetto imposta il valore dell'etichetta di sicurezza quando l'oggetto viene inizialmente sottoposto a Check-In o caricato.
Se viene creata una baseline quando un utente carica un documento CAD, è possibile impostare le etichette di sicurezza di default per la baseline tramite una regola di inizializzazione oggetto. Se l'utente non dispone dell'autorizzazione per l'etichetta di sicurezza nella baseline, non sarà in grado di visualizzarla nella pagina Cartelle o nella tabella Previsioni per il documento CAD.
Per ulteriori informazioni, vedere la Guida dell'utente e dell'amministratore di Windchill Workgroup Manager per il workgroup manager in uso.
È stato utile?