Strumenti di sviluppo di Creazione report
Sono disponibili ulteriori strumenti di sviluppo che aiutano gli autori di report nel loro lavoro. Quando si avvia Creazione report da qualsiasi altra posizione, questi strumenti sono visibili solo se la preferenza Report > Creazione report > Modalità sviluppatore è impostata su nell'utilità Gestione preferenze. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.
Questi strumenti di sviluppo aggiuntivi vengono visualizzati nella parte inferiore del riquadro Criteri. I seguenti strumenti sono disponibili per tutti i report.
Visualizza QML - Visualizza l'ultimo linguaggio QML (linguaggio di markup di interrogazione) per il modello di report.
Visualizza QML modificato - Visualizza il linguaggio QML per il report dopo che è stato modificato dalle selezioni e dai vincoli immessi dall'utente per il report nel riquadro Criteri di Creazione report.
Visualizza SQL - Visualizza il linguaggio SQL generato per il report in base alle selezioni e ai vincoli immessi dall'utente per il report nel riquadro Criteri di Creazione report. Il linguaggio SQL viene generato esclusivamente a titolo di riferimento e non è eseguibile. Può esservi inoltre un altro linguaggio SQL non visualizzato che viene eseguito per alcuni oggetti e metodi Java derivati.
* 
Le azioni Visualizza QML e Visualizza SQL sono inoltre disponibili per i singoli modelli di report all'interno di Query Builder. Per ulteriori informazioni, vedere Strumenti (Query Builder).
I seguenti strumenti sono disponibili solo per i report creati nelle release di Windchill precedenti a Windchill 11.0.
Ripeti aggiornamento - Esegue l'aggiornamento dal linguaggio QML precedente a quello corrente in modalità standard, a meno che non siano selezionate una o entrambe le caselle di controllo delle altre modalità: Modalità legacy o Modalità data singola. Per ulteriori informazioni, vedere Modalità di aggiornamento per modelli di report Query Builder creati precedentemente a Windchill 11.0.
Annulla aggiornamento e chiudi - Consente di annullare l'aggiornamento al linguaggio QML corrente e chiudere Creazione report.
Visualizza QML legacy - Visualizza il linguaggio QML per il report come era prima dell'aggiornamento.
* 
Il Cruscotto manutenzione Query Builder consente di monitorare lo stato di aggiornamento dei modelli di report ed eseguire altre azioni di aggiornamento per tutti i modelli di report nel contesto di avvio. Per ulteriori informazioni, vedere Cruscotto manutenzione Query Builder.
È stato utile?