Formato del file XML di controllo delle versioni basate sullo stato del ciclo di vita
È necessario che il file XML caricato per essere utilizzato con versioni basate sullo stato del ciclo di vita abbia il seguente formato:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<scheme>
<series name="name1">
<seed name="seed_name1">
<value>P1</value>
<value>P2</value>
<value>P3</value>
</seed>
</series>
</scheme>
* 
È necessario che nel file XML siano presenti almeno due elementi value.
Le indicazioni di carattere generale riportate nella parte della sezione relativa al formato del file XML per il controllo delle versioni basate su file valgono anche per la specifica del formato del file XML per il controllo delle versioni basate sullo stato del ciclo di vita.
Nel file XML predefinito i nomi di origine corrispondono agli elementi riportati nell'elenco a discesa Serie versione dell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita e vengono utilizzati nei modelli del ciclo di vita predefiniti con sviluppo in una fase e in due fasi. Con questa impostazione, i valori vengono utilizzati per il controllo delle versioni quando viene creata una revisione dell'oggetto che utilizza il modello di ciclo di vita in un ciclo di vita specifico.
Il file XML predefinito contiene i nomi di origine e i valori corrispondenti, come indicato di seguito.
Nome origine
Valori indicati in Origine
NUMERIC
Numeri interi da 1 a 99.
MILSTD
Il primo valore di un trattino (-) seguito dai caratteri alfabetici da A a Y e da AA a AY, esclusi I, O, Q, S, X, AI, AO, AQ, AS e AX.
È possibile modificare i valori di controllo delle versioni basate sullo stato del ciclo di vita che sono stati caricati. Tutte le modifiche, tuttavia, devono essere apportate prima della creazione di una revisione delle parti, dei documenti o dei documenti CAD che utilizzano questo schema di versioni. La modifica di valori che sono già stati utilizzati può dare luogo a risultati imprevedibili durante la fase di aggiornamento delle versioni.
Il nome predefinito della serie, utilizzato nel file XML caricato è "StateBased". Utilizzare questo nome per la definizione del contenuto delle regole di controllo della versione che utilizza il file XML di controllo delle versioni caricato. Ad esempio, l'argomento da includere nel contenuto delle regole di controllo versione per il file XML predefinito è "wt.series.HarvardSeries.StateBased".
È possibile creare altre origini per il controllo delle versioni basate sullo stato del ciclo di vita aggiungendo ulteriori elementi seed e value al file XML predefinito caricato nel database. Tuttavia, gli elementi riportati nell'elenco a discesa Serie versione dell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita e i modelli di ciclo di vita con sviluppo in una fase e in due fasi non vengono aggiornati automaticamente per consentire l'utilizzo di nomi di origine aggiuntivi. Quando si aggiungono nomi di origine aggiuntivi, accertarsi che l'ordine dei nomi di origine nel file sia lo stesso con cui vengono utilizzate le origini nel ciclo di vita. Questi tipi di modifiche richiedono la personalizzazione dell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita tramite l'utilità di personalizzazione dei tipi enumerati (enumcustomize) e la modifica del modello del ciclo di vita che si desidera utilizzare. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo di questa utilità, vedere Enumerated Type Customization Utility.
Inoltre, le opzioni dell'utilità Amministrazione modelli di ciclo di vita non sono state impostate in modo da utilizzare un nome di serie diverso da quello fornito nel file XML predefinito che è stato caricato. A meno che non venga personalizzata l'interfaccia utente, il nome di serie da utilizzare è StateBased.
Il nome di origine contenuto nell'elemento <seed> deve soddisfare i requisiti riportati di seguito.
Un nome di origine non può essere vuoto. Deve contenere almeno un carattere diverso da uno spazio vuoto.
Un nome di origine non può contenere il punto (.) o il simbolo @.
Qualsiasi spazio vuoto prima o dopo un nome di origine viene rimosso prima che il nome sia utilizzato.
Per i nomi di origine non viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole ("nome_origine_1" equivale a "NOME_ORIGINE_1").
I nomi di origine specificati devono essere univoci nell'intera serie. Inoltre non è consentito specificare lo stesso nome più volte, ma è possibile utilizzare i nomi di origine di una serie in un'altra.
Per ulteriori informazioni sul controllo delle versioni basate sullo stato del ciclo di vita nella soluzione Windchill, vedere State-based Scheme.
È stato utile?