Transizioni del processo di modifica personalizzate
È innanzitutto necessario creare un nuovo tipo enumerato per rappresentare la transizione personalizzata. Attenersi alla procedura descritta in "Usa l'utilità enumcustomize" in Definizione delle transizioni dei cicli di vita personalizzati.
Si supponga, ad esempio, di aggiungere la seguente transizione personalizzata.
Prima di poter utilizzare la transizione personalizzata come parte di un processo di gestione delle modifiche, è necessario completare i passi illustrati di seguito.
1. Da una shell di Windchill eseguire il seguente comando:
xconfmanager -s wt.change2.changeTransitions=CHANGE,PRODUCTION_RELEASED,OBSOLESCENCE,<KEY> -t codebase\wt.properties -p
Dove <KEY> è il valore immesso nel campo Key della Enumerated Type Customization Utility. Ad esempio, facendo riferimento alla schermata sopra riportata.
xconfmanager -s wt.change2.changeTransitions=CHANGE,PRODUCTION_RELEASED,OBSOLESCENCE,USER_REJECT -t codebase\wt.properties -p
Ciò consente di utilizzare la transizione Reject come parte di un processo di gestione delle modifiche.
* 
Indipendentemente dalla configurazione di wt.change2.changeTransitions, la transizione Modifica è sempre disponibile come target di rilascio. La transizione Modifica costituisce il target di rilascio di default.
2. (Facoltativo) Eseguire quindi il seguente comando.
xconfmanager -s wt.change2.showAllChangeTransitions=true -t codebase\wt.properties -p
Se impostata su true, la nuova transizione viene visualizzata nella colonna Target di rilascio della tabella Oggetti risultanti indipendentemente dalla sua validità.
3. Riavviare il server Windchill.
4. Modificare il modello di ciclo di vita dell'oggetto risultante per includere la nuova transizione come transizione valida. Per ulteriori informazioni, vedere Editor dei modelli di ciclo di vita e Transizioni tra le fasi.
È stato utile?