Aggiunta di oggetti di gestione delle modifiche esterni
In OSLCResourceType gli oggetti di gestione delle modifiche possono essere mappati con un tipo Windchill come segue:
Tipo Windchill
|
OSLCResourceType
|
ExternalProblemReport
|
Defect
|
ExternalChangeRequest2
|
ChangeRequest
|
ExternalChangeNotice
|
ChangeNotice
|
ExternalEnhancement
|
Enhancement
|
Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'oggetto di modifica in un server OSLC di sistema esterno, vedere
Configurazione di Windchill Digital Product Traceability (DPT) Extension in ThingWorx.
La preferenza External Associated Change References nella categoria Gestione modifiche controlla l'aggiunta di oggetti esterni alla tabella Oggetti di riferimento associati. Impostare la preferenza su Sì per creare un'associazione di oggetti di modifica esterni come oggetti di riferimento. Questa configurazione consente l'associazione di oggetti di modifica esterni come funzione di oggetti di riferimento. Impostare la preferenza su No per disattivare l'associazione di oggetti di modifica esterni come oggetti di riferimento. Il valore di default è No.
Le considerazioni riportate di seguito si applicano quando si utilizzano oggetti di modifica esterni.
• È possibile creare una vista specifica per oggetti di modifica esterni. I tipi di oggetti di modifica esterni e l'attributo colonna Stato dati remoti sono disponibili nella finestra Modifica vista se la proprietà wt.change.remoteChangeObjects.enabled è impostata su true.
• Gli oggetti di modifica esistenti in un contesto di prodotto o libreria possono fare riferimento a oggetti di modifica esterni. Anche i report di problema o le soluzioni temporanee presenti nel contesto di progetto possono fare riferimento a oggetti di modifica esterni. I tipi di oggetto di modifica idonei che possono essere referenziati saranno definiti dalle regole di riferimento associate.
• In un package, gli oggetti di modifica esterni vengono visualizzati solo nella tabella Anteprima raccolta. Gli oggetti esterni in un package non possono essere importati o esportati.
Per la tabella di riferimento, è possibile aggiungere tutti gli oggetti di modifica come Richiesta di modifica, Report di problema, Notifica di modifica, Soluzione temporanea per le mappature. Questi quattro oggetti sono supportati per le pagine di informazioni, creazione e modifica.
È possibile ottenere gli attributi Nome, Numero, Identificativo, Stato del ciclo di vita e Priorità da un server OSLC di sistema esterno. Tutti questi attributi possono essere visualizzati in anteprima.
Per aggiungere gli oggetti di modifica esterni, passare a qualsiasi Richiesta di modifica, Report di problema, Notifica di modifica, Soluzione temporanea e attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla scheda
Seleziona associazioni e fare clic sull'azione
Aggiungi oggetti gestione modifiche esterne nella tabella
Oggetti di riferimento associati 2. Selezionare Server, Risorsa e Tipo appropriati, quindi selezionare Contesto. È possibile cercare uno o più oggetti di modifica esterni da aggiungere come riferimento.
3. Selezionare un attributo dall'elenco del filtro di ricerca e degli oggetti di modifica, quindi fare clic su Procedi.
È possibile notare che gli attributi del sistema esterno vengono aggiunti alla tabella Oggetti di riferimento associati. Posizionare il puntatore del mouse per visualizzare in anteprima i dettagli degli oggetti di modifica esterni per i campi Nome, Numero, Identificativo e Stato del ciclo di vita.
4. Fare clic su Fine per completare la configurazione.
È inoltre possibile visualizzare tutti e quattro gli attributi nella pagina di modifica e nella pagina delle informazioni degli oggetti di modifica, ad esempio Richiesta di modifica, Report di problema, Notifica di modifica e Soluzione temporanea.
È possibile mantenere la visibilità e la tracciabilità degli oggetti di gestione delle modifiche esterni per l'intero processo di gestione delle modifiche.