Modifica di un task di modifica
Per modificare un task di modifica, selezionare Modifica dal menu delle azioni a livello di riga del task nella tabella Piano d'implementazione o dal menu delle azioni della pagina delle informazioni del task di modifica
Nella finestra Modifica, la modifica di un task di modifica è suddivisa nei passi descritti di seguito.
1. Imposta attributi: consente di specificare gli attributi descrittivi associati al task di modifica.
* 
Se la proprietà Opzione di esame è impostata per la revisione facoltativa, viene visualizzata la casella di controllo Riesame obbligatorio. Questa proprietà viene visualizzata per il tipo di task di modifica e i relativi sottotipi nell'utilità Gestione tipi e attributi. È possibile specificare se il task di modifica deve essere esaminato obbligatoriamente, facoltativamente o non essere esaminato affatto, per uno o più partecipanti.
Se è attivata, la tabella Elenco partecipanti consente di assegnare un task di modifica a un gruppo di utenti, a più singoli utenti o a una combinazione di utenti e gruppi. È inoltre possibile esaminare gli utenti in un gruppo e selezionare singoli utenti. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Elenco partecipanti.
* 
Quando si selezionano utenti, è possibile cercare singoli utenti e gruppi in base ai permessi di controllo d'accesso.
2. Seleziona oggetti interessati/risultanti: consente di identificare gli oggetti interessati o risultanti che sono coinvolti nel task di modifica.
* 
Nella tabella Oggetti risultanti viene visualizzata l'azione Imposta proposta di impatto se la regola di associazione Impatto è attivata per i task di modifica. Questa azione consente di impostare la proposta di impatto di un oggetto risultante sulla baseline identificata. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Oggetti risultanti.
È inoltre possibile impostare la proposta di impatto utilizzando la colonna Proposta di impatto che può essere visualizzata personalizzando le viste tabella. È possibile attivare la visualizzazione di questa colonna durante le operazioni di creazione, modifica, completamento, esame o verifica di un task notifica di modifica.
3. Oggetti impattati - Identifica gli oggetti che si desidera aggiornare tramite il task di modifica.
* 
La scheda Oggetti impattati viene visualizzata solo se la regola di associazione Impatto è stata attivata per i task di modifica. Per ulteriori informazioni sulle regole di associazione, vedere Definizione di regole di associazione modifiche.
* 
I passi non devono necessariamente essere completati nell'ordine in cui sono elencati. È possibile spostarsi su qualsiasi passo il cui link è attivato.
Facendo clic su Fine dopo la convalida dei dati obbligatori in tutti i passi necessari, il sistema termina la sessione di creazione e chiude la finestra. Per i task di modifica modificati all'interno del contesto di una finestra di notifica di modifica e nel caso in cui la notifica di modifica non sia stata inviata, è possibile che venga richiesta ulteriore elaborazione e interazione da parte dell'utente.
Argomenti correlati
È stato utile?