Model-Based Definition
Model-Based Definition (MBD) utilizza modelli 3D, che possono includere annotazioni e note anziché un disegno di progettazione 2D. Le procedure di MBD consentono di integrare i modelli 3D con ulteriori informazioni di progettazione. Queste informazioni consentono alle parti interessate a valle di determinare la definizione per fabbricare un prodotto. Queste informazioni aggiuntive possono essere ricercate e riutilizzate nella fase di pianificazione, trasformando il disegno 3D in un'unica fonte di documentazione tecnica e di progettazione, e sono note come informazioni sul prodotto e la produzione (PMI).
Le informazioni sul prodotto e la produzione (PMI) sono dati non geometrici che costituiscono un'unica fonte di documentazione di Digital Manufacturing riutilizzabile oltre la progettazione. I dati PMI includono, a titolo esemplificativo, dati analitici, di fabbricazione e ispezione dei prodotti.
Windchill Workgroup Manager (WWGM) legge i dati PMI dal file CAD originale ed espone le informazioni a Windchill PDMLink. In questo modo è possibile definire le informazioni di fabbricazione, note come caratteristiche di controllo standard, tramite Windchill MPMLink. Windchill MPMLink è un repository e un ambiente di progettazione per la gestione dei dati di fabbricazione in Windchill. I dati di fabbricazione vengono visualizzati e modificati nel browser struttura parti associative in fabbricazione.
In questo argomento viene illustrato in che modo WWGM legge le informazioni sul prodotto e la produzione negli adattatori riportati di seguito.
Creo
CATIA V5
È stato utile?