Esclusione dalla distinta base
Nella presente sezione viene descritta l'opzione di SolidWorks per l'esclusione dalla distinta base. Per configurare la proprietà di esclusione dalla distinta base per una parte WTPart in un assieme, attenersi alle procedure descritte di seguito.
Esclusione dalla distinta base Windchill-Configurazione
1. Creare un attributo con il tipo booleano utilizzando Gestione tipi e attributi. Per questo esempio, creare un attributo con titolo EFBOM in Gestisci attributi globali.
2. Aggiungere questo attributo al tipo "Link componenti documento EPM" in Gestisci tipi.
* 
L'attributo EFBOM non può essere non basato su file, dal momento che la funzione di esclusione dalla distinta base è supportata solo per attributi basati su file.
3. A livello di sito, impostare la preferenza Nome attributo di sostituzione struttura parte in base all'attributo EFBOM (dal passo 1) appena creato.
Nome attributo di sostituzione struttura parte = EFBOM
Esclusione dalla distinta base SolidWorks-Applicazione
1. Avviare SolidWorks e creare un assieme con elementi dipendenti. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un oggetto figlio dalla struttura ad albero dell'assieme SolidWorks, quindi modificarne le proprietà. Selezionare la casella di controllo Exclude from Bill of Materials per attivarlo.
2. Effettuare il Check-In dell'assieme con l'associazione automatica.
3. L'assieme CAD MSR (Model Structure Report, report struttura di modello) mostra quindi l'elemento figlio con il tag di esclusione dalla distinta base, mentre la struttura dell'assieme WTPart non mostra l'elemento WTPart associato al documento CAD con il tag di esclusione dalla distinta base.
Esclusione dalla distinta base SolidWorks-Componenti di inviluppo
Quando i componenti vengono contrassegnati dal tag di esclusione dalla distinta base, non vengono create WTPart dopo il Check-In con l'associazione automatica per i componenti di inviluppo.
1. In Gestione preferenze di Windchill passare a Operazione > Associazione automatica > Non consentire i link struttura di prodotto per sottotipi documento specifici e fare clic con il pulsante destro del mouse su Imposta preferenza.
2. Impostare Client su SolidWorks e immettere SKEL_MODEL nel campo Valore.
3. Aggiungere la proprietà personalizzata ("PTC_IS_SKELETON" uguale a "Yes") nei componenti di inviluppo.
4. Effettuare un Check-In personalizzato dell'assieme con l'opzione di associazione automatica. Riavviare il client.
5. Le parti di inviluppo sono contrassegnate dal tag di esclusione dalla distinta base nella sessione di SolidWorks. Lo stesso viene osservato nel Check-In di Windchill dell'assieme e della relativa WTPart.
È stato utile?