Attributi di sistema di default di Windchill
L'insieme di attributi di sistema di default di Windchill viene pubblicato automaticamente nell'applicazione di creazione quando una parte o un disegno CAD viene sottoposto a Check-In o salvato in Windchill. Questi attributi vengono utilizzati per supportare i parametri di sistema obbligatori dell'applicazione di creazione, come la revisione. Poiché in Windchill questi attributi vengono scritti nell'applicazione di creazione, non è possibile modificarli. Le informazioni su questi attributi provengono sempre dal sistema Windchill e, pertanto, sono sempre aggiornate (ad esempio, Revisione riflette la revisione di Windchill).
Nella tabella riportata di seguito viene illustrato un elenco degli attributi forniti da Windchill.
Attributi di sistema di default di Windchill
Attributo di Windchill
Descrizione
PTC_WM_REVISION
Tipo stringa
Valore iniziale: prima revisione corrispondente al contesto di default del workspace. Questo valore deve essere impostato su , indipendentemente dal fatto che il server sia in modalità in linea o non in linea.
Corrisponde alla stringa utilizzata per la versione Windchill del documento CAD. Per default, questo valore corrisponde in genere ad A, B, C e così via.
Se l'utente modifica il valore, al successivo recupero o aggiornamento, il valore viene ignorato dal sistema.
Previsto durante il salvataggio di nuovi oggetti.
Deve essere impostato sulla revisione del documento CAD corrente quando l'impostazione viene eseguita durante il Check-Out di un oggetto esistente.
PTC_WM_PART_NAME
Tipo stringa
Valore iniziale: non applicabile. Questo attributo di sistema non deve essere mai creato durante la fase di creazione iniziale del documento CAD.
Corrisponde alla stringa utilizzata per il nome della parte associata attivamente al documento CAD di questo modello.
Può essere creato e impostato prima dell'associazione automatica iniziale se la regola di denominazione è impostata per l'utilizzo di un parametro personalizzato. In caso contrario, il valore viene ignorato e impostato durante il salvataggio.
Per i documenti CAD nuovi o esistenti, se l'utente esegue l'associazione, il parametro di sistema deve essere disponibile per l'aggiornamento al successivo recupero o salvataggio dall'applicazione di creazione.
Quando si esegue il Check-Out di un documento CAD esistente, il parametro di sistema deve riflettere il nome della parte con associazione attiva del documento CAD. Se non ne esiste uno, il parametro di sistema non viene creato nell'applicazione di creazione.
PTC_WM_PART_NUMBER
Tipo stringa
Valore iniziale: non applicabile. Questo parametro di sistema non deve essere mai creato durante la fase di creazione iniziale del documento CAD.
Corrisponde alla stringa utilizzata per il numero della parte associata attivamente al documento CAD di questo modello.
Può essere creato e impostato prima dell'associazione automatica iniziale se la regola di denominazione è impostata per l'utilizzo di un parametro personalizzato. In caso contrario, il valore viene ignorato e impostato durante l'aggiornamento.
Questo attributo non è previsto. Per i documenti CAD nuovi o esistenti, se l'utente esegue l'associazione, il parametro di sistema deve essere disponibile per l'aggiornamento al successivo recupero o salvataggio dall'applicazione di creazione.
Quando si esegue il Check-Out di un documento CAD esistente, il parametro di sistema riflette il numero della parte con associazione attiva del documento CAD. Se non ne esiste uno, il parametro di sistema non deve essere creato nell'applicazione di creazione.
PTC_WM_NUMBER
Tipo stringa
Il valore iniziale deve essere impostato in base alle regole di denominazione. Se la regola è impostata su uno dei seguenti elementi:
Nome del modello CAD, il valore iniziale deve essere basato sul nome del file CAD. Il numero contiene l'estensione in base a una preferenza.
Numerazione automatica, il valore iniziale deve essere generato prelevando un numero dal sistema di numerazione automatica PTC.
Attributo CAD, il valore iniziale deve essere basato sulla proprietà CAD che definisce il numero.
Applicazione di denominazione/numerazione personalizzata, il valore iniziale deve essere generato prelevando un numero dal sistema di numerazione automatica definito dal cliente.
Se il server è in modalità non in linea e il sistema non è in grado di prevedere il numero (a causa della mancata disponibilità dei meccanismi di numerazione automatica), il valore iniziale viene indicato da uno spazio.
Corrisponde alla stringa utilizzata per i numero del documento CAD di questo modello.
Può essere creato e impostato prima del salvataggio iniziale se la regola di denominazione è impostata per l'utilizzo di un parametro personalizzato. In caso contrario, il valore verrà ignorato e impostato durante il salvataggio iniziale o alla successiva operazione di recupero.
Previsto durante il salvataggio di nuovi oggetti.
Deve essere impostato sul numero del documento CAD corrente quando l'impostazione viene eseguita durante il Check-Out di un oggetto esistente.
PTC_WM_NAME
Tipo stringa
Il valore iniziale deve essere impostato in base alle regole di denominazione. Se la regola è impostata su uno dei seguenti elementi:
Nome del modello CAD, il valore iniziale deve essere basato sul nome del file CAD. Il nome contiene l'estensione in base a una preferenza che consente di mantenere l'estensione.
Numerazione automatica, il valore iniziale deve essere basato sul nome del file CAD. Il nome contiene l'estensione in base a una preferenza che consente di mantenere l'estensione.
Attributo CAD, il valore iniziale deve essere basato sulla proprietà CAD che definisce il nome.
Applicazione di denominazione o numerazione personalizzata, il valore iniziale deve essere basato sul nome del file CAD. Il nome contiene l'estensione in base a una preferenza che consente di mantenere l'estensione.
Il valore iniziale deve essere impostato, indipendentemente dal fatto che il server sia in modalità in linea o non in linea.
Corrisponde alla stringa utilizzata per il nome del documento CAD di questo modello.
Può essere creato e impostato prima del salvataggio iniziale se la regola di denominazione è impostata per l'utilizzo di un parametro personalizzato. In caso contrario, il valore verrà ignorato e impostato durante il salvataggio iniziale o alla successiva operazione di recupero.
Previsto durante il salvataggio di nuovi oggetti.
Deve essere impostato sul nome del documento CAD corrente quando l'impostazione viene eseguita durante il Check-Out di un oggetto esistente.
PTC_WM_ORGANIZATION_ID
Tipo stringa
Il valore iniziale deve essere:
Predict: impostato in base all'identificatore organizzazione del contesto del workspace.
Non in linea: impostato in base all'identificatore organizzazione del contesto del workspace.
Corrisponde all'identificatore organizzazione del documento CAD.
Previsto durante il salvataggio di nuovi oggetti.
Deve essere impostato sull'identificatore organizzazione del documento CAD corrente quando l'impostazione viene eseguita durante il Check-Out di un oggetto esistente.
PTC_WM_ITERATION
Tipo stringa
Il valore iniziale deve essere previsto e impostato su 1, indipendentemente dal fatto che il server sia in modalità in linea o non in linea.
Corrisponde all'iterazione del documento CAD.
Deve essere previsto per gli oggetti nuovi ed esistenti. Durante il Check-Out, il valore deve essere previsto come iterazione dopo l'iterazione del documento CAD corrente.
PTC_WM_LIFECYCLE
Tipo stringa
Il valore iniziale deve essere impostato in base alle regole di inizializzazione oggetto del contesto del workspace. Deve essere impostato su , indipendentemente dal fatto che il server sia in modalità in linea o non in linea.
Per ulteriori informazioni sulle regole di inizializzazione oggetto, fare riferimento alla sezione relativa all'identificazione della regola di numerazione e denominazione corrente.
Corrisponde al nome del ciclo di vita del documento CAD.
Previsto durante il salvataggio di nuovi oggetti.
Deve essere impostato sul ciclo di vita del documento CAD corrente quando l'impostazione viene eseguita durante il Check-Out di un oggetto esistente.
PTC_WM_LIFECYCLE_STATE
Tipo stringa
Il valore iniziale deve essere impostato in base alle regole di inizializzazione oggetto del contesto del workspace. Deve utilizzare lo stato iniziale del ciclo di vita di default. Il valore iniziale deve essere impostato, indipendentemente dal fatto che il server sia in modalità in linea o non in linea.
Corrisponde al nome dello stato del ciclo di vita del documento CAD.
Previsto durante il salvataggio di nuovi oggetti.
Deve essere impostato sullo stato del ciclo di vita del documento CAD corrente quando l'impostazione viene eseguita durante il Check-Out di un oggetto esistente.
PTC_WM_IS_DRAWING
Tipo booleano
Il valore iniziale deve essere impostato in base alla dichiarazione dell'adattatore CAD del descrittore del modello o del tipo di documento CAD. Se configurato come disegno, il valore booleano viene impostato su ; in caso contrario, viene impostato su No.
Impostato su se il documento CAD è un disegno.
Il valore non deve essere modificato una volta sottoposto l'oggetto a Check-In.
Attributi di sistema aggiuntivi per NX
La seguente tabella elenca gli attributi di sistema Windchill che è possibile configurare ulteriormente per la mappatura al documento CAD in NX:
Attributo di Windchill
Descrizione
PTC_WM_CREATED_BY
Tipo stringa
Sempre impostato
Ambito: contenuto
Nome dell'utente che ha creato il documento CAD.
PTC_WM_CREATED_ON
Tipo data e ora (stringa)
Sempre impostato
Ambito: contenuto
Data e ora di creazione del documento CAD.
* 
La preferenza Date.Type.Parameter.Format nel file wgmclient.ini controlla la stringa di data e ora.
PTC_WM_MODIFIED_BY
Tipo stringa
Default: stringa vuota
Ambito: contenuto
Nome dell'utente che ha apportato l'ultima modifica al documento CAD.
PTC_WM_MODIFIED_ON
Tipo data e ora (stringa)
Default: stringa vuota
Ambito: contenuto
Data e ora dell'ultima modifica del documento CAD.
* 
La preferenza Date.Type.Parameter.Format nel file wgmclient.ini controlla la stringa di data e ora.
* 
Quando vengono configurate queste propagazioni delle proprietà di sistema, possono verificarsi problemi di prestazioni quando si apre un assieme CAD di grandi dimensioni salvato nella release precedente di Windchill. Per evitare conseguenze sulle prestazioni, la mappatura di questi attributi di sistema al documento CAD è disattivata per default.
Se queste proprietà di sistema sono necessarie nel documento CAD per i requisiti aziendali, tenere presente questo problema di prestazioni in fase di caricamento dei dati legacy. Una volta che un documento CAD viene salvato dallo strumento CAD e sottoposto a Check-In in Windchill tramite Windchill Workgroup Manager, le prestazioni non subiscono alcun impatto.
Per maggiori dettagli sulle impostazioni di configurazione, vedere Preferenze di uso frequente nell'utilità Gestione preferenze.
Aggiunta degli attributi di sistema di default di Windchill al generico di family table
Gli attributi di sistema CAD illustrati in precedenza possono essere inclusi nella tabella di definizione delle istanze nel file CAD del generico con l'utilizzo della preferenza indicata di seguito.
Nome preferenza
Descrizione
Posizione nella struttura delle preferenze
Valori e risultati
Visibilità delle preferenze
Aggiungi attributi sistema CAD nel generico di family table
L'opzione consente di scegliere se gli attributi di sistema debbano essere inclusi nella tabella di definizione delle istanze nel file CAD del generico. Il valore di default è Sì.
Client Windchill Workgroup Manager > Creazione istanze di family table > Aggiungi attributi sistema CAD nel generico di family table
- Le colonne di tutte le proprietà del sistema Windchill (PTC_WM_xxx) vengono aggiunte alla tabella di definizione delle istanze nel file CAD del generico. I valori di queste colonne vengono aggiunti e/o aggiornati quando le istanze sono salvate.No - Nessuna proprietà del sistema Windchill (PTC_WM_xxx) viene aggiunta alla tabella di definizione delle istanze nel file CAD del generico, a meno che colonne specifiche rappresentanti proprietà specifiche non vengano aggiunte alla tabella nel file CAD del generico.
Sito
È stato utile?