Apri
Nella presente sezione si descrive l'azione Apri disponibile in PTC Mathcad.
L'azione Apri apre un foglio di lavoro in PTC Mathcad. Quando viene selezionata, l'azione Apri esegue una ricerca nella directory locale e consente di aprire oggetti nel workspace. Questa azione visualizza solo gli oggetti presenti nella directory locale.
Per default, il sistema cerca innanzitutto i file nella directory gestita locale. Quando si è connessi a Windchill Workgroup Manager, la finestra di dialogo visualizzata per default è Workspace principale attivo. Da entrambe queste posizioni è possibile spostarsi su qualsiasi cartella accessibile dal computer locale. È inoltre possibile accedere ai file dalla directory locale del workspace oppure dal commonspace nel server Windchill registrato. Per spostarsi all'interno del commonspace, è necessario selezionare Risorse PTC nel riquadro dei collegamenti nella finestra di dialogo di PTC Mathcad File > Apri.
È inoltre possibile aprire un file dagli schedari Windchill nella posizione Risorse del computer nell'elenco a discesa Cerca in: della finestra di dialogo Apri.
L'immagine riportata di seguito mostra il workflow per l'azione Apri.
Se non sono presenti un server principale e un workspace principale attivo, l'azione Apri esegue una ricerca nell'ultima posizione visitata. È possibile individuare l'oggetto che si desidera aprire.
L'azione Apri è disponibile nel menu File di PTC Mathcad.
* 
Se in una sessione di PTC Mathcad non è aperto un foglio di lavoro, le azioni PDM del menu File non sono disponibili.
Le informazioni modificate in Windchill vengono aggiornate alla successiva apertura da un workspace. Quando si modifica un parametro in un foglio di lavoro PTC Mathcad, ad esempio il nome file, anche l'attributo Windchill viene modificato e diventa l'impostazione di default per PTC Mathcad.
È stato utile?