Aggiornamento per Autodesk Inventor
Se i documenti CAD vengono iterati sul server Windchill, le copie del workspace diventano obsolete. È possibile utilizzare il comando Aggiorna per aggiornare le informazioni dell'oggetto nel workspace con le informazioni disponibili nel server Windchill. È inoltre necessario utilizzare il comando Aggiorna dopo avere applicato le modifiche della specifica nel workspace. Il comando Aggiorna allinea la versione degli oggetti disponibili nella sessione con il workspace principale dell'utente in base alla specifica di configurazione del workspace. Il comando Aggiorna è sempre unidirezionale e inizia dal server per sostituire il contenuto della sessione del workspace.
Ad esempio, una specifica di configurazione del workspace è Più recente e la versione A.2 di un oggetto viene aggiunta al workspace. Nel frattempo, un altro utente ha sottoposto a Check-Out l'oggetto e ha eseguito il Check-In di una versione A.3 (più recente) nel workspace. (Una preferenza del workspace consente all'utente di impostare i valori di default utilizzati per questa azione).
Per aggiornare un oggetto in Autodesk Inventor, fare clic su Windchill > Aggiorna modello attivo oppure su Windchill > Aggiorna tutti i modelli in Autodesk Inventor. In alternativa, selezionare l'oggetto nel client di Windchill Workgroup Manager, quindi fare clic su File > Aggiorna.
* 
Quando si sostituiscono i componenti obsoleti in un assieme già aperto nella sessione, non è più necessario chiudere e riaprire l'assieme per completare l'azione Aggiorna. A partire da Windchill 11.0 F000 i componenti dell'assieme nel workspace locale possono essere sostituiti con componenti aggiornati mentre l'assieme è aperto e funzionante. In Autodesk Inventor, quando si apportano modifiche a una family table, l'intero assieme viene chiuso e aggiornato.
* 
Se ad ogni aggiornamento nel workspace vengono visualizzate le colonne Non aggiornato e Non aggiornato rispetto alla configurazione del workspace, Windchill verifica che quest'ultimo non contenga oggetti obsoleti rispetto alla specifica di configurazione del workspace. Se un oggetto è obsoleto, viene visualizzata una notifica. Queste colonne non vengono visualizzate per default poiché un controllo durante ciascun aggiornamento rallenta l'aggiornamento del workspace.
È stato utile?