Uso dell'utilità Completa caso d'impiego componenti della parte
A partire dalla release 11.2 di Windchill, la struttura dinamica supporta la visualizzazione di rappresentazioni per WTPart associata a immagini o immagini contribuenti dagli EPMDocument corrispondenti anziché la visualizzazione della rappresentazione di default dalla parte stessa (se presente).
* 
La preferenza Visualizza rappresentazioni da documenti EPM associati a immagini deve essere attivata per le rappresentazioni di EPMDocument associati a immagini o immagini contribuenti per la corretta visualizzazione nella struttura delle parti dinamiche nella scheda Creo View o Visualization.
Per la corretta visualizzazione delle rappresentazioni di EPMDocument associati a immagini o immagini contribuenti nella struttura delle parti dinamiche, il link del caso d'impiego della parte deve essere aggiornato con l'OID EPMDocumentMaster appropriato. Un metodo per effettuare questa operazione consiste nella creazione o nella ricostruzione della struttura parte da CAD in Windchill 11.2 o versioni successive.
Tuttavia, per non ricostruire l'intera struttura parte (soprattutto nel caso di dati di strutture parti legacy provenienti da release di Windchill precedenti), è possibile utilizzare l'utilità Completa caso d'impiego componenti della parte per aggiornare i link dei casi d'impiego della parte in Windchill.
* 
L'utilità Completa caso d'impiego componenti della parte è supportata solo per i link casi d'impiego dove la WTPart padre nel link caso d'impiego è associata ai dati di CATIA V5 e Creo Parametric.
* 
Questa utilità si basa sugli ID componente e prevede che le rappresentazioni e i documenti CAD dispongano degli stessi ID componente. Per i dati di CATIA V5, fare riferimento all'articolo CS210894 per informazioni sull'attivazione dell'opzione Recipe per l'assegnazione di ID componente da un documento CAD a una rappresentazione durante la pubblicazione.
Informazioni sull'utilità Completa caso d'impiego componenti della parte
Si tratta di un'utilità multi-thread che deve essere eseguita dall'amministratore del sito dalla shell Windchill.
È possibile eseguire le azioni riportate di seguito con questa utilità.
count - Conta le istanze di link caso d'impiego della parte idonei agli aggiornamenti.
run_population - Aggiorna le istanze idonee con le informazioni necessarie (OID del master documento EPM che ha creato la WTPart figlio del link nella struttura WTPart) nel database.
Utilizzando l'azione run_population, è possibile aggiornare i link caso d'impiego della parte con il parametro -iterations per specificare la cronologia dell'oggetti padre da elaborare. Le azioni supportate sono indicate di seguito.
1. Tutte le iterazioni - Tutte le revisioni e le iterazioni di un oggetto.
2. Solo ultime iterazioni - L'ultima iterazione dell'ultima revisione di un oggetto.
3. Ultime iterazioni per ogni revisione - L'ultima iterazione di ogni revisione di un oggetto.
* 
Il valore dell'opzione di default è 2, Solo ultime iterazioni, se non specificato.
In base agli input specificati, l'utilità aggiorna il caso d'impiego della parte corrispondente con le informazioni mancanti (create dal riferimento master) quando il caso d'impiego è presente nella struttura parte a causa di un'associazione immagine o immagine contribuente.
* 
La data dell'ultima modifica del link caso d'impiego aggiornata correttamente viene aggiornata e il numero di aggiornamenti aumenta nel database.
Per eseguire l'utilità
Questa utilità deve essere eseguita dall'amministratore del sito da Windchill Shell utilizzando i comandi riportati di seguito in base alle esigenze.
windchill com.ptc.wvs.server.util.builtbymaster.PopulatePartUsesOccurrenceUtility -h | -help
Per visualizzare la guida dell'utilità
* 
Per approfondire le informazioni sui parametri e i valori possibili, utilizzare il comando -help.
windchill com.ptc.wvs.server.util.builtbymaster.PopulatePartUsesOccurrenceUtility -count
Per ottenere il numero di istanze di link caso d'impiego della parte idonei agli aggiornamenti.
windchill com.ptc.wvs.server.util.builtbymaster.PopulatePartUsesOccurrenceUtility -run_population
Aggiornare le istanze idonee con le informazioni necessarie. Per default, questa operazione aggiorna l'ultima iterazione solo quando il parametro "-iterations" non è specificato. Per altri parametri supportati, utilizzare il comando "-help".
* 
Ad esempio: windchill com.ptc.wvs.server.util.builtbymaster.PopulatePartUsesOccurrenceUtility -run_population -username=wcadmin -password=wcadmin -iterations=1 -batchsize=10 -threadcount=5 -threadtimeout=20 -threadtimeoutunit=MINUTES -timebox=6 -timeboxunit=HOURS
Informazioni sull'output
Al termine del programma di utilità, nel terminale della shell Windchill viene visualizzato l'output di seguito riportato.
1. operazione count
There are currently 4 WTParts of which 13 child occurrence links which has no built by master reference.
2. run_population
Population of part occurrence links completed.
Total execution time to perform processing : 2.880 second(s)
Number of WTParts of which immediate child occurrence links are successfully updated : 1
Number of WTParts of which immediate child occurrence links are failed to update : 0
Number of WTParts of which immediate child occurrence links are skipped to update : 1
Number of Part Occurrence links successfully updated with built by master reference : 4
È stato utile?