Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle relazioni di parti e CAD in Windchill > Gestione di più strutture parti Windchill che condividono la stessa struttura CAD > Determinazione di più strutture parti da un singolo modello CAD con più associazioni con il proprietario
Determinazione di più strutture parti da un singolo modello CAD con più associazioni con il proprietario
Panoramica
La possibilità di creare più strutture parti Windchill determinate da una struttura CAD condivisa (il che consente a più parti Windchill di disporre di un'associazione proprietario con un singolo modello CAD) consente di utilizzare un metodo di gestione delle distinte base nei casi in cui gli attributi, ad esempio colore, materiale, finitura e simili, variano tra le strutture parti che sono geometricamente identiche.
Questo metodo non comporta la gestione dei materiali in Creo, ma rappresenta un modo di scegliere una singola definizione CAD e determinare il punto iniziale di diverse strutture parti. La caratteristica principale della funzionalità multiproprietario è che esistono la stessa geometria e le stesse quantità in tutte le strutture parti alternative.
Vantaggi della determinazione di una struttura parte Windchill da una struttura CAD
Tra i vantaggi della determinazione di una struttura parte Windchill da informazioni CAD figurano quelli descritti di seguito.
Riutilizzo della definizione del modello CAD nella parte Windchill, ad esempio attributi e geometria
Riutilizzo della definizione della distinta base del modello CAD con la struttura parte Windchill (struttura, quantità)
Le informazioni condivise vengono mantenute automaticamente durante gli aggiornamenti.
Facile accesso ai risultati: ad esempio, accesso al modello CAD e agli elementi visualizzabili del disegno dalla parte Windchill
Gli attributi vengono propagati a ciascuna delle parti
I modelli CAD e i disegni vengono condivisi da tutte le parti
Gli elementi visualizzabili vengono condivisi con tutte le parti
La struttura viene automaticamente aggiornata dall'azione di creazione
* 
Se si tenta di gestire un livello elevato di complessità del prodotto, si consiglia di utilizzare la funzionalità Options and Variants di Windchill.
Per ulteriori informazioni, vedere Funzionalità Options and Variants di Windchill
Come viene utilizzata la funzionalità multiparte?
Di seguito sono riportati due workflow di livello elevato previsti.
Nuovo prodotto
1. Progettare un modello CAD di colore neutro
2. In Windchill creare la prima "alternativa" (una struttura associata a un proprietario) con l'associazione automatica corrente.
3. Utilizzare Modifica associazione per creare una nuova alternativa.
4. Vengono create una o più strutture parti alternative, separate e i modelli vengono associati a una o più strutture parti alternative. La denominazione identifica l'opzione alternativa. Vengono riutilizzati gli elementi visualizzabili.
Prodotto esistente
1. Utilizzare Salva con nome per creare nuove alternative.
2. Modificare manualmente attributi alternativi per le parti.
* 
Nel caso in cui un utente abbia accesso a solo una di diverse strutture parti multiproprietario, le opzioni multiproprietario non sono disponibili.
Attivazione della funzionalità multiparte
La funzionalità multiparte in Windchill è attualmente attivata mediante l'impostazione di una preferenza lato server nascosta, come descritto di seguito.
1. Per consentire la funzionalità multiproprietario, un amministratore di Windchill deve innanzitutto caricare le preferenze nel modo indicato di seguito.
> windchill wt.load.LoadFromFile -d %WT_HOME%\loadFiles\uwgmcommon
\preference.uwgm.xml
2. Impostare il valore della preferenza allow.multiple.rep.associations su true a livello di sito o di organizzazione nel modo indicato di seguito.
> windchill wt.preference.SetPreferenceUtility -u adminUser -p admin
Pass -name allow.multiple.rep.associations -value true -container
"/wt.inf.container.OrgContainer=Demo Organization"
* 
Il supporto dell'impostazione di questa preferenza avviene solo a livello di sito oppure organizzazione. L'impostazione della preferenza per contesto o utente potrebbe restituire risultati imprevisti.
È stato utile?