Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Gestione traduzioni di Windchill Service Information Manager > Gestione traduzioni > Tabella Contenuto traduzione
  
Tabella Contenuto traduzione
La tabella Contenuto traduzione consente di visualizzare le traduzioni correlate all'oggetto di origine. Per default, nella tabella non vengono visualizzati dati finché non si richiedono i risultati. Contenuto traduzione fornisce informazioni per strutture informazioni, strutture pubblicazione e documenti dinamici.
Quando un file di illustrazioni Creo/Illustrate di origine (.c3di) è referenziato da una struttura di informazioni, da una struttura di pubblicazione o da un documento dinamico, le stringhe traducibili per il file .c3di che viene incluso nei package di traduzione sono contenute nel documento XLIFF. Pertanto, il documento XLIFF viene visualizzato nella tabella anziché nel file di illustrazione di origine (.c3di) stesso.
Le opzioni descritte di seguito sono disponibili per la tabella Contenuto traduzione. Selezionare i criteri e fare clic sul pulsante Risultati:
Tutti i tipi di contenuto - Effettuare una selezione dall'elenco dei tipi di documento disponibili o mantenere il valore di default per visualizzare tutti i tipi di contenuto.
Tutte le lingue di origine - Effettuare una selezione dall'elenco delle lingue di origine disponibili o mantenere il valore di default per visualizzare tutte le lingue disponibili.
Per le strutture ricambi la lingua di origine viene derivata da Lingua di creazione, ma deve essere configurata anche nella preferenza Coppie di lingue.
Per i documenti dinamici il valore dell'attributo PTC_DD_LANGUAGE del contenuto viene utilizzato per l'elenco Lingue di origine.
Tutte le lingue di destinazione - Effettuare una selezione dall'elenco delle lingue di destinazione disponibili o mantenere il valore di default per visualizzare tutte le lingue disponibili.
Per le strutture ricambi e i documenti dinamici, l'elenco Lingue di destinazione visualizza le lingue di destinazione dai valori della preferenza Coppie di lingue impostati per il prodotto o la libreria.
Tutti gli stati di traduzione - Effettuare la selezione dall'elenco dalle opzioni di stato di traduzione disponibili:
In traduzione - Il package di traduzione è stato esportato, ma non è stato ancora importato.
Non richiesto - Il package di traduzione non è stato richiesto.
Tradotto - Il processo di traduzione è stato completato e tutti i package di traduzione sono stati importati.
Richiesto - Il package di traduzione è stato richiesto, ma viene mantenuto in coda fino all'approvazione di tutti i documenti di traduzione.
Non richiesto-Nuova traduzione necessaria - Il processo di traduzione è completo ma il documento di origine è stato iterato dopo il processo di traduzione.
Tradotto-Non in dizionario - Il processo di traduzione è completo, ma il contenuto tradotto non è stato ancora aggiunto al dizionario. Questo stato è applicabile solo ai documenti XLIFF generati da elenchi parti o strutture Windchill Service Information Manager.
Tradotto-Non in elemento visualizzabile - Il processo di traduzione è completo ma le stringhe tradotte devono ancora essere pubblicate nel file PVZ visualizzabile. Questo stato è applicabile solo ai documenti XLIFF generati da file Creo Illustrate (C3DI).
Applica filtro a traduzioni - Utilizzare questa casella di controllo per applicare i criteri di filtro che sono impostati nelle strutture ricambi ai documenti di traduzione. Questa operazione è utile se sono stati inclusi documenti di traduzione nella baseline e si desidera utilizzare le versioni specifiche delle traduzioni che sono presenti nella baseline. La selezione della casella di controllo si applica solo alla struttura corrente ed è valida per la sessione specificata. L'impostazione di default della casella di controllo è controllata dalla proprietà com.ptc.tml.applyFilterForTranslations nel file wt.properties. Per default, la proprietà è impostata su true, ovvero i criteri di filtro vengono applicati ai documenti di traduzione. Il valore specificato per questa proprietà si applica alle impostazioni della casella di controllo in entrambe le tabelle Contenuto traduzione e Cruscotto traduzione.
Per la tabella dei risultati di Contenuto traduzione possono essere disponibili le colonne descritte di seguito.
Opzioni della tabella dei risultati
Descrizione
Nome origine
Indica il nome del documento di origine da tradurre.
Versione origine
Indica la versione del documento di origine da tradurre.
Lingua di origine
Indica la lingua di origine selezionata per il documento di origine.
Stato origine
Identifica lo stato corrente del documento di origine.
Nome traduzione
Indica il nome del documento tradotto.
Lingua di destinazione
Indica la lingua di destinazione selezionata per il package di traduzione.
Versione traduzione
Indica la versione della traduzione inclusa nel package.
Stato traduzione
Indica lo stato corrente del package di traduzione.
Stato del ciclo di vita traduzione
Indica lo stato del ciclo di vita corrente del package di traduzione.
ID package
Indica il nome del package creato.
ID raccolta
Indica il nome della raccolta di traduzione in sospeso.
Per esportare i risultati in un file, selezionare Esporta lista in un file dal menu Azioni. Selezionare il tipo di file di output dall'elenco delle opzioni disponibili. Viene visualizzata una finestra di dialogo che conferma la selezione. Selezionare Apri o Salva, quindi fare clic su OK.
Configurare le proprietà riportate di seguito nel file wt.properties per migliorare le prestazioni e consentire la flessibilità nella visualizzazione della traduzione per le strutture di pubblicazione di grandi dimensioni.
com.ptc.tml.translationTable.numberOfThreads - Specificare il numero dei thread da generare. Il valore di default è il numero di core della CPU. Il valore massimo è 10.
com.ptc.tml.translationTable.batchSize - Specificare le dimensioni di batch o il blocco di dati da fornire per ciascun thread. Il valore di default è 512.
Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Cruscotto traduzione, Creazione di un package di traduzione e Gestione degli oggetti di traduzione.
Per una descrizione del processo di configurazione, vedere Processo di configurazione della traduzione.