Inserimento di nuovi gruppi o sezioni
La scheda
Struttura nella
Pagina delle informazioni della struttura ricambi consente di inserire diversi oggetti in una struttura ricambi. È possibile aggiungere livelli gerarchici alla struttura ricambi inserendo più gruppi di informazioni o sezioni pubblicazione in un'unica operazione.
Ai gruppi di informazioni e alle sezioni pubblicazione possono essere anche associati oggetti contenuto di riferimento. Per ulteriori informazioni sull'associazione di contenuto a una sezione o un gruppo di servizi, vedere
Elementi informativi delle strutture ricambi .
I gruppi informazioni e le sezioni pubblicazione possono contenere altri oggetti, che possono essere sviluppati indipendentemente utilizzando la rispettiva
Pagina delle informazioni della sezione o del gruppo di servizi.
Attenersi alla procedura che segue per inserire più gruppi o sezioni nuove nella struttura ricambi.
1. Aprire la scheda Struttura nella pagina delle informazioni relativa alla struttura ricambi in cui si desidera inserire il gruppo o la sezione.
2. Nel riquadro della struttura ricambi individuare la posizione in cui si desidera aggiungere i gruppi o le sezioni e fare clic sull'oggetto.
3. Fare clic su Inserisci nuovo nel gruppo di azioni Modifica e scegliere Inserisci nuovi gruppi o Inserisci nuove sezioni pubblicazione dall'elenco dei menu.
È anche possibile utilizzare il menu di scelta rapida scegliendo Inserisci nuovo per visualizzare le stesse scelte.
Viene visualizzata la procedura guidata Inserisci nuovi gruppi o Inserisci nuove sezioni pubblicazione.
4. Impostare il contesto e il tipo per i nuovi gruppi o le nuove sezioni. A seconda della configurazione, possono essere visualizzate le opzioni elencate di seguito.
◦ Prodotto o Libreria - Visualizza il contesto nel quale si creano i gruppi o le sezioni.
◦ Tipo - Visualizza il tipo di oggetto in fase di creazione. Tipo può essere selezionato automaticamente.
In genere si tratta di Gruppo informazioni se si stanno aggiungendo gruppi informazioni. Se sono stati creati sottotipi del gruppo informazioni, è possibile selezionarne uno.
In genere si tratta di Sezione pubblicazione se si stanno aggiungendo sezioni pubblicazione. Se sono stati creati sottotipi della sezione pubblicazione, è possibile selezionarne uno.
◦ Se per il sito sono state configurate organizzazioni, è possibile visualizzare l'identificatore corrispondente, ad esempio
ID organizzazione o
Codice CAGE. Per ulteriori informazioni, vedere
Partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
5. Il passo successivo è Imposta attributi identificativi. A seconda della configurazione in uso, è possibile visualizzare le seguenti opzioni per Gruppi o Sezioni pubblicazione.
Ogni riga nella tabella corrisponde a un nuovo gruppo o una nuova sezione. La tabella contiene controlli standard che consentono di effettuare ricerche al suo interno e mostrare le righe selezionate. La tabella contiene inoltre una barra degli strumenti con le opzioni riportate di seguito.
Opzione
|
Descrizione
|
Aggiungi riga |
Aggiunge una sola riga alla tabella.
|
Aggiungi 5 righe |
Aggiunge cinque righe alla tabella.
|
Rimuovi riga selezionata |
Elimina una o più righe selezionate dalla tabella.
|
Modifica valore attributo |
Visualizza la finestra Modifica valore attributo per una o più righe selezionate. È possibile impostare vari attributi in questa finestra, inclusa la posizione o la vista.
|
Per ogni riga la tabella contiene le opzioni riportate di seguito.
◦ Indicatore tipo di oggetto -
Visualizza una rappresentazione grafica del tipo di oggetto selezionato per ogni vista.
◦ Numero - Specificare l'identificatore numerico univoco per il gruppo o la sezione.
Il numero viene generato automaticamente in base alla configurazione in uso. In caso contrario, è necessario immettere un numero.
◦ Nome - Specificare il nome (obbligatorio) del gruppo o della sezione. Nome viene visualizzato nella lingua di creazione, in cui deve essere specificato il relativo valore.
◦ Se si stanno aggiungendo gruppi informazioni, scegliere Posizione di default contenuto - Specificare la posizione in cui memorizzare il contenuto referenziato da questo gruppo.
◦ Posizione - Specificare la posizione in cui archiviare il nuovo gruppo o la nuova sezione. È necessario scegliere una posizione. La cartella del contesto corrente viene visualizzata per default.
Seleziona cartella automaticamente indica che il sistema imposta una posizione di default.
Seleziona cartella consente di selezionare una cartella. Fare clic sul pulsante Sfoglia per visualizzare la finestra di dialogo Imposta posizione e impostare la posizione.
◦ Posizione di default contenuto - Specificare la posizione in cui archiviare il contenuto del nuovo gruppo o della nuova sezione. La cartella del contesto corrente viene visualizzata per default.
◦ Vista - Specificare la vista per il nuovo gruppo o la nuova sezione. Questa scelta può essere di sola lettura.
Il valore di default è il valore della preferenza Vista parte di default nella categoria delle preferenze Gestione parti. Il modello di prodotto generale Windchill Service Information Manager imposta la vista Servizi per default.
◦ Lingua di creazione - Se disponibile, è possibile scegliere la lingua di creazione per il nuovo gruppo o la nuova sezione. Una volta salvato un oggetto, non è più possibile modificarla.
◦ Oggetto struttura selezionato - Indica la posizione in cui viene inserita la nuova sezione pubblicazione.
◦ Se si stanno aggiungendo sezioni pubblicazione, scegliere Posizione inserimento - Specificare la posizione in cui si desidera inserire le sezioni pubblicazione rispetto all'oggetto attualmente selezionato nella struttura pubblicazione.
Di seguito sono descritte le posizioni disponibili.
▪ Prima - Consente di inserire le sezioni prima dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
▪ Dopo - Consente di inserire le sezioni dopo l'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
▪ Come primo figlio - Consente di inserire le sezioni come primo oggetto nella gerarchia dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Questa scelta è disponibile solo quando si seleziona una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione nella struttura pubblicazione.
▪ Come ultimo figlio - Consente di inserire le sezioni come ultimo oggetto nella gerarchia dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Questa scelta è disponibile solo quando si seleziona una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione nella struttura pubblicazione.
6. Una volta impostati gli attributi, fare clic su Applica o Fine per creare i nuovi gruppi o le nuove sezioni.
Viene visualizzato un messaggio di conferma in cui viene specificato l'esito positivo della creazione dei gruppi o delle sezioni