Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Elementi informativi delle strutture ricambi > Aggiunta di elementi informativi testuali
  
Aggiunta di elementi informativi testuali
La scheda Struttura nella Pagina delle informazioni della struttura ricambi consente di inserire elementi informativi testuali in una struttura ricambi. Un contenitore associa l'elemento informativo testuale alla struttura ricambi nella posizione in cui si desidera inserire il contenuto. L'elemento informativo testuale è un oggetto separato in Windchill. Anche il contenitore di dati testuali è un oggetto separato in Windchill e dispone della propria pagina delle informazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Contenitori di elementi informativi.
Per inserire un elemento informativo testuale nella struttura ricambi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire la scheda Struttura nella pagina delle informazioni relativa alla struttura ricambi.
2. Nel riquadro della struttura ricambi individuare la posizione in cui si desidera aggiungere un elemento informativo testuale e fare clic sull'oggetto.
3. Fare clic sul Inserisci esistente nel gruppo di azioni Modifica e scegliere Inserisci elemento informativo esistente dal menu.
È inoltre possibile utilizzare il menu di scelta rapida per inserire un elemento informativo scegliendo Inserisci esistente > Inserisci elemento informativo esistente.
Viene aperta la finestra di dialogo Inserisci elemento informativo esistente.
4. È possibile cercare gli elementi informativi esistenti per tipo e quindi selezionare quelli che si desidera aggiungere alla struttura ricambi. Nella finestra sono incluse le opzioni descritte di seguito.
Chiave di ricerca - Selezionare il tipo di contenuto da cercare.
Per gli elementi informativi testuali, selezionare Documento dinamico.
Numero - Consente di cercare un oggetto in base al numero.
Se si conosce il numero dell'oggetto da cercare, immetterlo in questo punto.
Nome - Consente di cercare un oggetto in base al nome.
Per ampliare l'ambito di ricerca, è possibile utilizzare caratteri jolly. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei caratteri jolly.
Se si sta effettuando l'inserimento in una sezione o struttura pubblicazione, scegliere Contesto - Specificare il contesto in cui si desidera effettuare la ricerca. Selezionare un contesto nell'elenco dei menu. È possibile utilizzare il contesto corrente o tutti i contesti.
Se si sta effettuando l'inserimento in una sezione o struttura pubblicazione, scegliere Posizione inserimento - Specificare la posizione in cui si desidera inserire il contenuto rispetto all'oggetto attualmente selezionato nella struttura pubblicazione.
Selezionare una posizione tra le opzioni seguenti:
Come ultimo figlio - Consente di inserire l'elemento informativo come ultimo oggetto nella gerarchia dell'oggetto selezionato nella struttura ricambi.
Questa scelta è disponibile solo quando si seleziona una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione nella struttura pubblicazione.
Prima - Consente di inserire l'elemento informativo prima dell'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Dopo - Consente di inserire l'elemento informativo dopo l'oggetto selezionato nella struttura pubblicazione.
Come primo figlio - Consente di inserire l'elemento informativo come primo oggetto nella gerarchia dell'oggetto selezionato nella struttura ricambi.
Questa scelta è disponibile solo quando si seleziona una struttura pubblicazione o una sezione pubblicazione nella struttura pubblicazione.
5. Dopo aver impostato le opzioni desiderate, fare clic su Cerca.
La tabella nella finestra elenca gli elementi informativi rilevati dalla ricerca.
6. Selezionare uno o più elementi informativi nella tabella e fare clic su OK.
Fare clic su un oggetto nella tabella per selezionarlo o CTRL+clic per selezionare più oggetti.
I contenitori vengono inseriti nella posizione specificata all'interno della struttura ricambi. Ogni elemento informativo dispone di un contenitore che associa l'elemento informativo di riferimento alla struttura ricambi.
Per ulteriori informazioni, vedere Inserimento di un elemento informazioni esistente.