Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Guida alla configurazione > Impostazione di una traduzione > Utilizzo degli attributi di testo tradotto > Ricerca con testo tradotto
  
Ricerca con testo tradotto
Quando un utente effettua ricerche, l'impostazione di configurazione della lingua dell'utente determina i valori dell'attributo di testo tradotto che verranno restituiti (se disponibili).
* 
Affinché i valori di attributi di testo tradotti possano essere individuati correttamente durante la ricerca, è necessario che sia impostata la proprietà localeForNullAuthoringLanguage. Per ulteriori informazioni, vedere Comportamento dell'impostazione quando la lingua di creazione è nulla.
* 
Affinché le traduzioni vengano restituite nella tabella Risultati della ricerca, l'attributo di testo tradotto deve essere aggiunto a una vista tabella della tabella Risultati della ricerca.
Se la configurazione della lingua dell'utente corrisponde alla lingua di creazione di un oggetto, vengono ricercati i valori del testo master (i valori dell'attributo di testo di origine).
Se la configurazione della lingua dell'utente corrisponde alla lingua di destinazione, vengono ricercati i valori di testo tradotto. Se non sono disponibili valori di testo tradotto per la lingua di destinazione, l'oggetto non viene restituito nei risultati della ricerca.
Se la configurazione della lingua dell'utente non corrisponde ad alcuna lingua di destinazione, viene ricercato il testo master, indipendentemente dalla lingua di origine.