Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Guida alla configurazione > Impostazione di una traduzione > Impostazione degli attributi di testo tradotto > Creazione di attributi di testo tradotto
  
Creazione di attributi di testo tradotto
Un attributo di testo tradotto è un attributo di sola lettura che consente di visualizzare il testo tradotto dell'attributo di testo di origine associato, in base a quanto specificato nelle impostazioni relative alla lingua del browser utilizzato dall'utente. Per visualizzare il testo tradotto di un attributo, è necessario creare un attributo di testo tradotto.
* 
Gli attributi di testo tradotto possono essere creati solo sui tipi Parte master e Parte e i relativi sottotipi, inclusa la Base informazioni e i sottotipi corrispondenti. Se Windchill Service Parts è installato, gli attributi di testo tradotto possono essere creati anche nei tipi Master elenco parti e Elenco parti e nei relativi sottotipi.
Per default, gli attributi di testo tradotto Nome traduzione vengono forniti in associazione all'attributo Nome dei tipi Elenco parti, Master elenco parti, Parte e Parte master. Se sono richieste traduzioni per altri attributi nel sito, è necessario creare gli attributi di testo tradotto appropriati per tali attributi.
Per ciascun attributo di testo tradotto creato, è necessario specificare Attributo testo origine (l'attributo per cui viene visualizzato il testo tradotto) e Dizionario traduzione (l'oggetto in cui vengono memorizzate origine e traduzioni associate). Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione degli attributi di testo tradotto. L'Attributo testo origine viene selezionato dall'elenco degli attributi del tipo di dati Stringa disponibili. Gli attributi del tipo di dati Stringa disponibili sono attributi che soddisfano i criteri descritti di seguito.
Vengono definiti nel tipo corrente. Gli attributi del tipo di dati Stringa ereditati da un tipo padre non possono essere utilizzati come attributi di testo di origine.
Sono attributi modellati, globali o standard. Gli attributi di alias e gli attributi calcolati non possono essere utilizzati come attributi di testo di origine.
Non sono già associati a un attributo di testo tradotto. Una volta associato a un attributo di testo tradotto, l'attributo di testo di origine non è più disponibile per la selezione e per la creazione di un attributo di testo tradotto.
* 
PTC consiglia di stabilire una convenzione di denominazione per gli attributi di testo tradotto. Determinare se l'attributo Nome visualizzato per gli attributi di testo tradotto corrisponderà all'attributo Nome visualizzato dell'attributo di testo di origine associato o se si adotterà una convenzione di denominazione differente. Il Nome visualizzato dell'attributo di testo tradotto predefinito per il Nome dei tipi Elenco parti, Master elenco parti, Parte e Parte master è Nome traduzione.
Se si aggiorna l'attributo predefinito Nome visualizzato di qualsiasi attributo, potrebbe essere necessario aggiornare il nome visualizzato localizzato delle lingue del software installate con la soluzione Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Localizzazione dei valori di proprietà.
Se si aggiunge un attributo di testo tradotto a un tipo che dispone di un tipo master, ad esempio Parte e Parte master, è necessario aggiungere lo stesso attributo di testo tradotto al tipo e al tipo master, facendo riferimento allo stesso dizionario di traduzione e utilizzando lo stesso nome visualizzato. Per una corretta visualizzazione delle informazioni, il testo tradotto deve essere reso disponibile per entrambi i tipi nel caso in cui l'utente finale visualizzi il contenuto dal tipo master anziché dal tipo.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo attributo.
Al termine della creazione, per visualizzare gli attributi di testo tradotto è necessario aggiungerli ai layout attributi e alle viste tabella. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Aggiunta di attributi di testo tradotto ai layout attributi e Aggiunta di attributi di testo tradotto alle viste tabella.