Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Guida alla configurazione > Panoramica di Windchill Service Information Manager > Gestione dei modelli di documento dinamico
  
Gestione dei modelli di documento dinamico
Creazione dei modelli di documento dinamico
I modelli di documento dinamico creati per Windchill Service Information Manager possono essere utilizzati come punti di partenza per creare elementi informativi. Esistono alcuni modelli di documento dinamico di esempio disponibili nella cartella Modelli in Windchill. È inoltre possibile creare modelli personalizzati mediante Arbortext Editor e caricarli in Windchill utilizzando la PTC Server connection.
Le istruzioni per il caricamento di modelli di documento dinamico sono disponibili in Arbortext Help Center for Arbortext Editor. L'argomento è denominato Saving a DITA Topic to be Used as a PTC Server Template e illustra un processo suddiviso in due fasi.
1. Salvare un documento dinamico del modello in una posizione specificata nel Server PTC in Arbortext Editor.
2. In Windchill, nella tabella Modelli individuare e selezionare il modello da aggiungere utilizzando la funzionalità Nuovo modello di documento dinamico.
Utilizzo dei modelli di documento dinamico
Esistono alcune modalità di utilizzo dei modelli di documento dinamico per creare elementi informativi di testo modificandoli con Arbortext Editor.
Assicurarsi che Arbortext Editor sia configurato come applicazione di creazione in Windchill.
È possibile creare un documento dinamico da un modello in Windchill.
1. Passare alla cartella Modelli per il contesto in uso e aprirla.
2. Nella tabella Modelli selezionare la vista Modelli di documento dinamico nell'elenco. La tabella Modelli elenca i modelli disponibili, inclusi i modelli di elemento informativo testuale di esempio. Evidenziare uno dei modelli e selezionare Apri in Arbortext Editor.
È possibile creare un elemento di informazioni testuale in Windchill dalla struttura informazioni o dalla struttura pubblicazione attenendosi alla procedura riportata di seguito.
1. Passare a una struttura informazioni o alla scheda Struttura per una struttura pubblicazione.
2. Dal gruppo di azioni Modifica scegliere Inserisci nuovo > Inserisci nuovo elemento informativo testo.
3. Nella finestra Nuovo elemento informativo testo scegliere un modello dall'elenco Modello.
4. Individuare l'elemento informativo di testo nella struttura e posizionarvi sopra il mouse. Dal menu di scelta rapida, scegliere Apri in > Apri contenuto in Arbortext Editor per modificare il contenuto.
È possibile creare un elemento informativo di testo in Windchill dalla vista Cartelle.
1. Accedere alla pagina Contenuto cartella.
2. Dal menu Azioni scegliere Nuovo > Inserisci nuovo elemento informativo testo.
3. Nella finestra Nuovo elemento informativo testo scegliere un modello dall'elenco Modello.
4. Individuare l'elemento informativo di testo nella struttura e posizionarvi sopra il mouse. Dal menu di scelta rapida, scegliere Apri in > Apri contenuto in Arbortext Editor per modificare il contenuto.
È possibile iniziare da Arbortext Editor per creare un elemento informativo di testo. Assicurarsi che PTC Server connection sia configurato e disponibile.
1. Aprire Arbortext Editor e creare un nuovo documento. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo documento.
2. La finestra di dialogo Nuovo documento elenca i modelli disponibili, inclusi i modelli di documento dinamico disponibili in Windchill. Sceglierne uno e aggiungere il contenuto.