Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Windchill Service Parts > Creazione e modifica di elenchi parti > Aggiunta di parti di distinta base a un elenco parti
  
Aggiunta di parti di distinta base a un elenco parti
Sono disponibili due metodi per aggiungere parti della distinta base a un elenco parti.
È possibile trascinare le parti della distinta base nell'elenco parti. Attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Se la distinta base che contiene le parti non è già associata all'elenco parti, effettuare tale associazione seguendo le istruzioni contenute in Associazione di una distinta base a un elenco parti.
2. Mantenendo l'elenco parti aperto in Parts List Editor, fare clic sulla scheda della distinta base associata nel riquadro della struttura parte per visualizzare le parti nella distinta base.
* 
L'elenco degli elementi visualizzati nella scheda della distinta base è soggetto a tutti i filtri di applicabilità (Opzioni ed Effettività servizio) attualmente attivi per l'elenco parti associato.
Gli elementi che non corrispondono all'impostazione Filtro corrente o ai filtri salvati non vengono visualizzati.
3. È possibile selezionare singole parti o più parti nella distinta base mediante il tasto CTRL.
4. Trascinare le parti nella posizione desiderata all'interno della struttura elenco parti, tra due parti nella struttura o su una parte esistente. Gli indicatori grafici suggeriscono se la posizione desiderata è consentita.
5. Rilasciare le parti in una posizione consentita all'interno della struttura elenco parti. Si applicano le linee guida riportate di seguito.
Se la parte viene rilasciata tra due parti esistenti, il nuovo elemento dell'elenco parti viene posizionato come elemento di pari livello tra i due esistenti.
Se la parte viene rilasciata su una parte esistente, il nuovo elemento dell'elenco parti viene posizionato come elemento di pari livello rispetto all'originale.
L'attributo Numero elemento della parte rilasciata viene impostato in base al numero successivo disponibile.
* 
Il rilascio di parti sul nodo radice dell'elenco parti non è consentito.
È inoltre possibile utilizzare l'interfaccia utente dell'Editor elenco parti per aggiungere parti di una distinta base a un elenco parti. Attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Associare la distinta base all'elenco parti e aprire l'elenco parti nell'Editor elenco parti, come descritto in precedenza.
2. Selezionare le parti da aggiungere scorrendo l'elenco parti o utilizzando il campo Trova nella struttura. Per le istruzioni sull'utilizzo di questo campo, vedere Trova nella struttura.
3. Fare clic su Aggiungi a elenco parti nel riquadro della struttura parte per aggiungere le parti all'elenco parti.
4. Le parti vengono aggiunte alla fine dell'elenco parti corrente e viene assegnato un attributo Numero di riga generato automaticamente. L'attributo specifica la posizione della parte nell'elenco parti.
* 
I nuovi elementi dell'elenco parti si basano sul valore dell'attributo Tipo elemento di elenco parti impostato per l'elenco parti. Modificare il valore nell'utilità Gestione tipi e attributi. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Gestione tipi e attributi.
Le informazioni indicate di seguito vengono applicate in fase di aggiunta di parti della distinta base a un elenco parti.
La colonna Impiegato nella scheda Distinta base per un elenco parti indica se ciascuna parte nella distinta base è stata utilizzata nell'elenco parti associate.
La colonna si aggiorna quando vengono aggiunte o rimosse parti della distinta base dall'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione di una distinta base a un elenco parti.
Gli attributi Quantità delle parti della distinta base aggiunte vengono copiati nell'attributo Quantità per gli elementi dell'elenco parti creati. È possibile creare ulteriori mappature per gli attributi parte da copiare in un elemento di elenco parti risultante. Per ulteriori informazioni, vedere Mappatura di attributi parte ad attributi elemento dell'elenco parti.
Per informazioni sull'impostazione di quantità, condizioni di utilizzo e altri attributi delle parti, fare riferimento a Modifica nella scheda Elementi.
L'attributo ID organizzazione definisce l'organizzazione proprietaria della parte.
Questa colonna è inclusa nelle viste di default della scheda Distinta base quando la preferenza Windchill Visualizzazione > Rendi organizzazione visibile è impostata su Sì.
Le impostazioni specificate per parti e utilizzi parte in una distinta base vengono copiate quando la parte della distinta base viene aggiunta a un elenco parti.
Selezione della scelta di opzione
Per informazioni, fare riferimento a Assegnazione delle scelte agli utilizzi parti.
Configurazione dell'effettività di servizio
Per informazioni, fare riferimento a Gestione effettività del servizio.
Relazioni di parti di sostituzione
Per informazioni, fare riferimento a Gestione di parti di sostituzione.
Relazioni di parti supplementari
Per informazioni, fare riferimento a Gestione delle parti supplementari.
Qualsiasi impostazione ATO ed Effettività servizio creata per le parti della distinta base collegate in una relazione supplementare viene copiata quando la parte viene aggiunta all'elenco parti.