Funzionalità aggiuntive > Gestione dati assistenza > Windchill Service Parts > Sostituzione ricambi > Gestione di parti sostituite
  
Gestione di parti sostituite
È possibile configurare relazioni di sostituzione tra elementi dell'elenco parti e altre parti a indicare che la parte originale è stata definitivamente sostituita da un'altra, ad esempio se quella originale non è più in produzione.
L'opzione per specificare parti di sostituzione è disponibile in due posizioni.
1. Nella scheda Parti correlate all'interno della scheda Struttura dell'Editor elenco parti
Selezionare un elemento dell'elenco parti nella struttura e passare alla tabella Sostituzioni nella scheda.
Per informazioni, fare riferimento a Scheda Parti correlate.
2. Nella tabella Sostituzioni di una parte
La tabella è disponibile in due posizioni.
Nella scheda Sostituzioni della scheda Struttura della parte
Nella pagina delle informazioni per una parte
Potrebbe essere necessario creare una nuova scheda per la pagina delle informazioni e personalizzarla per visualizzare Oggetti correlati > Sostituzioni.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
Gestione di link di sostituzione dalla scheda Parti correlate
Per gestire relazioni di sostituzione per un elemento dell'elenco parti nella tabella Parti correlate, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Selezionare un elemento dell'elenco parti nella struttura dell'elenco parti e aprire la scheda Parti di ricambio.
Passare alla tabella Sostituzioni.
Scegliere Sostituisci con esistente o Sostituisci con nuovo nella barra degli strumenti della tabella.
Per ulteriori informazioni sulla sostituzione di una parte, vedere Sostituzione di una parte con una esistente e Sostituzione di una parte con una nuova.
La parte selezionata viene visualizzata nella tabella Sostituzioni come padre dell'elemento dell'elenco parti originali.
Ogni relazione di sostituzione (per parti obsolete) viene visualizzata in una gerarchia cronologica. Ciascuna parte di sostituzione viene indicata come padre della parte obsoleta, con la parte attualmente applicabile visualizzata in alto nella gerarchia. È possibile espandere e comprimere la gerarchia per agevolare la visibilità.
Per rimuovere una relazione di sostituzione esistente, fare clic sul pulsante Annulla sostituzione nella barra degli strumenti della tabella.
Gestione dei link di sostituzione da una tabella Sostituzioni
Per informazioni sulla gestione delle relazioni di sostituzione dalla tabella Sostituzioni, vedere Tabella Sostituzioni.
Viene visualizzata l'icona Obsoleto per l'elemento dell'elenco parti originali nella struttura dell'elenco parti a indicare la presenza di una relazione di sostituzione. L'icona viene visualizzata nella colonna Obsoleto nell'albero struttura dell'elenco parti e nella scheda Elementi. Personalizzare la vista di queste tabelle per visualizzare la colonna. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Gestione di attributi per link di sostituzione
È possibile modificare il valore degli attributi personalizzati (tipo soft) per una parte di sostituzione. Viene fornito l'attributo Quantità.
Gli attributi possono essere visualizzati nelle finestre di dialogo per la creazione di nuovi link di sostituzione oppure in una tabella Sostituzioni. Personalizzare la vista della finestra di dialogo o della tabella per rendere visibili gli attributi. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle viste tabella.
Per ulteriori informazioni sulla definizione di tipi soft, vedere Opzioni di configurazione.